iPhone 3GS iOS 4.1 JB straniero upgrade a iOS 5.1

Buonasera a tutti, intanto scusate se sicuramente l’argomento sarà già stato trattato, ma cercando nelle varie discussioni, non sono riuscito a venirne a capo.
Un mio amico mi ha dato un iPhone 3GS americano, fermo a iOS 4.1 guardando su Cydia risultano gli SHSH: 4.1, 5.1, 6.0.1.
E’ fattibile, tentare l’upgrade ad iOS 5.1, senza perdere la parte telefonica?!?
Grazie mille in anticipo!!!

IMG_0176.JPG IMG_0175.JPG

iPhone 3GS iOS 4.1 JB straniero upgrade a iOS 5.1

Si ma iOS 5.1 non ha ip jailbreak untethered

Ok, quindi con gli SHSH 5.1, 6.0.1 non ci faccio nulla, mi devo tenere iOS 4.1???

iPhone 3GS iOS 4.1 JB straniero upgrade a iOS 5.1

Esatto,oppure inserire iOS 6.0.1 (con jailbreak sempre tethered)

Porta qualche problema inserire iOS 6.0.1, perchè restando al 4.1 molte app non funzionano più a partire da Whatsapp, però prima di fare qualunque operazione vorrei evitare, problemi ulteriori, comunque per effettuare questa operazione, seguo la tua guida: “Tutto ciò che c’è da sapere su iOS 6” nella sezione: “Procedure da seguire per l’aggiornamento del firmware di iPhone 3GS/4 stranieri - iOS 6.0.1”

iPhone 3GS iOS 4.1 JB straniero upgrade a iOS 5.1

Esatto,devi seguire quella guida
Nessun rischio,avrai solo il jailbreak di tipo tethered

Per non riempirti di domande, e da assoluto principiante con l’iPhone, mi sono letto che cos’è un jailbreak di tipo tethered, ed ho capito che ci sono dei contro (non poterlo riattivare senza l’uso del pc una volta spento) ti chiedo solo un consiglio, per te, vale la pena effettuare questo jailbreak, o mi conviene attendere, un successivo jailbreak untethered??? Grazie e scusa ancora per il disturbo.

iPhone 3GS iOS 4.1 JB straniero upgrade a iOS 5.1

Se hai necessita’ di avere quelle app che ormai non funzionano piu’ su iOS 4.1 allora si
Se puoi anche farne a meno allora ti consiglio di resistere,sopratutto dato che il tuo iPhone e’ straniero

Ok Billie89, ci sto pensando su, un app come whatsapp, mi era abbastanza necessaria, ma sto valutando di attendere, grazie mille per le delucidazioni!!!

iPhone 3GS iOS 4.1 JB straniero upgrade a iOS 5.1

Prego :smiley: