Iphone 3gs inglese sbloccato,ma non legge sim!

ciao a tutti… dunque, a mia insaputa ho acquistato un iphone 3 gs inglese, nel quale era installato iOS 5.0.1 e naturalmente cydia e funzionava anche la parte telefonica. L’altro giorno(non sapendo che fosse straniero) l’ho collegato ad itunes e l’ho aggiornato alla versione 5.1.1 e naturalmente non funzionava.
Comunque grazie alla guida di Billie89 sono riuscito a sbloccarlo… ora il problema è attivare la parte telefonica…
Ho provato con Ultrasn0w fixer consente di effettuare l’unlock delle vecchie baseband su iOS 5.1.1 – Cydia - iPhone Italia Blog ma nulla!

come devo fare? devo per forza installare la bb dell’ipad perdendo il gps? :frowning:
Firmware modem 06.15.00
non ho gli shsh di iOS precedenti

grazie in anticipo!

Si devi installare quella bb per poi sbloccarla con ultrasn0w
Non servono gli shsh per montarla

ma prima quando c’era iOS 5.0.1 come faceva a funzionare secondo te? il gps funzionava…

La baseband che hai ora e’ la 06.15.00?

si è quella…

ricapitolando bene perchè forse non ti sei spiegato! :slight_smile:
tu hai un iphone 3GS straniero con baseband 6.15.00 e ultrasnow e nonostante tutto non legge la SIM vero??

Hai già la bb dell’ipad allora,il gps ti funziona solo tramite connessione internet

Adesso non puoi fare altro che provare a ri-montare la bb dell’ipad tramite redsn0w (ultima versione)

Disinstalla ultrasn0w e riavvia quindi leva la SIM

Esegui il normale jailbreak dell’iPhone ma questa volta leva la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install bb iPad”

Installa ultrasn0w fix,riavvia e inserisci la SIM

scusa ma quindi con la connessione 3g il gps e quindi i navigatori funzioneranno comunque?

se non sei connesso ad internet no!! il gps non sarà più utilizzabile!

Si,ma si tratta di localizzazione tramite connessione internet,non e’ il vero e proprio gps