In relazione al titolo, premetto che ho letto tanti articoli e provato tante procedure per il conseguimento dello sblocco con risultati negativi.
Probabilmente questo argomento è stato già trattato più volte, però penso anche che ogni caso abbia le sue peculiarità.
Mi è stato regalato un iphone 3GS 16 GB - inglese, dopo svariati tentativi non sono ancora riuscito a renderlo operativo per poterlo utilizzare qui in Italia.
Erroneamente ho aggiornato il sistema all’ultima versione iOS, quindi la 6, sono risucito anche ad installare Cyndia, attraverso cui ho scaricato ultrasnow come riportato in una delle innumerevoli guide.
Ora la situazione del cellulare è questa: sistema operativo installato iOS6, il quale una volta avviato, mi chiede la classica procedura di configurazione;
Quello che vi chiedo in parole povere è questo: come posso rendere il mio terminale operativo, affinchè possa utilizzarlo qui in Italia ? ripeto che ci ho provato più volte, ma con scarsi risultati… (quando inserisco una sim ita, continua a darmi “nessun servizio”.)
I sofware che ho scaricato per le procedure sono questi: Itunes; redsn0w_win_0.9.15b2; Tyni umbrella; iREB-r5; iPhone2,1_6.0_10A403_Restore;iPhone2,1_4.1_8B117_Restore
Spero che qualcuno di voi sia così gentile da potermi aiutare…
Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie
hai mai salvato gli shsh di qualche firmware?
scarica tinyumbrella collega l’iphone quindi clicca su “save shsh”.
togli prima la spunta su “request shsh” in ADVANCED
Ho modificato il titolo, questo mi sembra meno generico, però se ritieni che non rispetti ancora il regolamento, posso provare a ricambiarlo.
“hai mai salvato gli shsh di qualche firmware?” bella domanda, dovrei averli salvati, ma non ne sono sicuro, c’è una soluzione per scoprirlo ? in tal caso ho utilizzato Tyniumbrella.
Se posso approfittarne, vorrei chiederti cosa siano esattamente questi SHSH
Allora attenendomi alla guida da te linkata, posso fare un downgrade sino alla versione 5.1, che era la versione installata prima di passare alla 6.
Non c’è nessuna speranza di installare una versione inferiore alla 5 ? vi chiedo questo perchè ho letto da qualche parte che la 4 è più stabile per un jailbreak.
Si si avevo capito. Intendevo che posso fare un downgrade alla versione 5.1, partendo dal presupposto che abbia salvato i suoi shsh. Infatti volevo chiederti proprio questo, siccome non so se li ho salvati, e sicuramente quando ho utilizzato tinyumbrella, non ho tolto la spunta da “request shsh”, non c’è un modo per ripescarli dal server di tinyumbrella ?
Allora, ho contattato quelli della O2, volevano l’IMEI number e gliel’ho dato, dopo mi hanno mandato un link all’interno del quale, una volta cliccatoci sopra, ho trovato un form da compilare, quali dati anagrafici tipologia di contratto etc. Allora per quanto riguarda i dati anagrafici posso reperirli senza problemi, ma il dubbio che mi è venuto è questo: Se non ho la scheda O2 del proprietario( dato che lui vive in UK), dopo che compilo il form e inserisco i relativi dati, se non sono in possesso della scheda O2, riusciranno a sbloccarmi il cellulare ? vi chiedo questo perchè nei dati mi chiede di inserire il numero di telefono anche… Per ora non appare la voce IMEI, probabilmente la troverò nello step successivo… Quindi non so se lo sblocco avverrà tramite numero telefonico (e quindi necessiterebbe della scheda sim O2) o se basta il numero IMEI senza la sim stessa…
Okkkk Grazie mille vi terrò aggiornati speriamo bene…
Stavo pensando un’altra cosa, se mi dovessero sbloccare il cellulare, mi consigliate di fare un ripristino dell’iOS ? tra un jailbreak e l’altro non so cosa tutto ci sia dentro il cell ! nel caso, faccio tutto tramite itunes ?
Rieccomi !!! Il cellulare è stato sbloccato tramite l’IMEI number ! è bastato contattare semplicemente gli operatori O2 ! colgo l’occasione per ringraziare tutti voi, in particolare antonio apple97