iPhone 3gs inglese (orange) : si ma quale firmware e baseband ?

Ho acquistato un 3gs inglese (orange); problema: come faccio a capire che firmware e baseband ha installato se anche con la sim italiana inserita non mi da l’accesso ai settings ?
Oppure come procedere alla cieca per lo sblocco ?
Grazie in anticipo

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 4.3.5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w :wink:

Grazie per la velocissima risposta.
Poi però iTunes, lo devo lasciare “da parte” o lo posso usare per fare gli aggiornamenti ?
Inoltre dopo questo JB, sono possibili altri JB o dopo questo, non si può più fare nient’altro ?

Dovrai sempre ripristinare/aggiornare tramite custom firmware.
E’ scritto nella guida che ti ho postato sulla baseband iPad :wink:

Però qui parli del 4.1 e nell’altra guida (ipad) del 4.2.1; quindi qual’è l’ultima da usare ?
Scusa del disturbo, ma inizio oggi per la prima volta l’esperienza con l’iPhone 3gs …

Senza shsh (cerca in rete per capire cosa sono) non potrai mettere niente se non iOS 4.1 (te l’ho scritto anche sopra)