iphone 3gs Inglese help da sbloccare

Ciao a tutti da RegSter!

Vi racconto la mia storia in due righe…Ho comprato da Ebay Questo Iphone usato con normali graffi da utilizzo e in caratteri cubitali c’èra scritto “Dormite Tranquilli”.

Il cell in 3 giorni è arrivato pagato 370 euro e…sorpresa!? NON SI ACCENDE!!! ed è pieno di graffi :cursing:

Visto che, come mi è stato detto ha ancora 2 mesi di garanzia, lo porto in assistenza e mi viene detto che il cell è INGLESE quindi dovrei spedirlo lì per far valere la garanzia.

Si vede che gli ho fatto pena e come per misericordia me lo ha sostituito con uno nuovo ma inglese anche questo, il tizio (che sia sempre beato:cool:) mi ha spiegato facendomi l’occhiolino che tramite internet si può sbloccare per poterlo utilizzare con schede italiane.

Io non ci capisco nulla per ora se lo accendo mi dice di inserire una scheda valida e non mi dà possibilità di andare sul menù, quindi lo ho attaccato a f0recast e mi ha dato questi risultati:


Serial: 5k0184yp3np
Baseband: 05.12.01
Bootloader: MC131
Jaibreakable: Only if SHSH is saved
Unlockable: NO
Tethered?: Maybe-Depends if Refurb

(Questo scritto in grigio sotto in basso)
Iphone 3GS (Firmware 3.1.3) Connected

Cosa devo fare abbiate anche voi misericordia di me queste 370 euro sono un lungo tragitto ancora da affrontare.

Resto in attesa:D

Se hai salvato l’shsh puoi fare il jb, però a naso sembra avere il nuovo iBoot, quindi nulla… però per 370€ mi sarei insospettito un momentino…

EDIT: qui ti viene spiegato come fare il jb, però la parte telefonica non te la sblocchi perchè straiero, quindi, in buona sostanza, per 370€ hai in mano un iPod touch, scusa il sarcasmo ma, ribadisco, chi più spende più guadagna!

cioè posso solo sbloccare il telefono come se fosse un ipod? non c’è propio verso di sbloccare la parte telefonica?

Inoltre sulla guida che mi hai dato Ci sono queste indicazioni prima di effettuare il jb:

Ricordiamo che Spirit non sblocca la parte telefonica, per cui non può essere utilizzato su iPhone 3Gs e iPhone 3G acquistati all’estero.

Inoltre è necessario che il dispositivo sia attivato tramite iTunes, per cui Spirit non va eseguito sui dispositivi con la schermata “Chiamate di Emergenza”. (E QUESTO é IL MIO CASO)

Inoltre consigliano prima di fare il JB di salvare il vostro ECID, io il “shsh” non l’ho salvato come faccio se non mi permette di andare nel menù?

Aiutatemi a terminare questo calvario!

Il cell acceso mi dà possibilità di chiamare solo i numeri d’emergenza!

su ebay se digiti “Activation iphone sim” c’e’ un tipo inglese che vende questa Sim card da inserire nell iphone che dovrebbe attivarlo, ovvero non saresti piu bloccato nella schermata delle chiamate d’emergenza.Il tipo sembra serio ha 1200 feedback positivi neanche uno negativo e per questo specifico oggetto che vende ci sono 20 o 30 feedback positivi del tipo “you saved my life” relativi proprio a questa sim.Quindi io mi sono fidato el’ho comprata ma nn m’e’ ancora arrivata.Quando mi arriva ti posso dire se funge.Comunque credo che anche con quella scheda non si riesca a fare il successivo jailbreak…comunque io l’ho presa(per 10 euro non mi rovino) e ci voglio provare in ogni modo.A maggior ragione se ne hai gia spesi 370.

Ripeto non ho idea se questa scheda servirà ma essendo nella tua stessa condizione è l’unico punto di partenza che ho trovato per poi provare a jailbrekare.Saluti

Si, l’ho trovato anch’io, attivi il telefono e magari lo puoi usare, in attesa, con l’operatore straniero!

Fammi sapere se ti funziona grazie!

Il mio è 100% unlock free!

Cosa intendi … havevi lo stesso problema e hai risolto con quella scheda?

No no, ho comprato l’iPhone sull’AppleStore online in Italia, proprio per ovviare a tutti sti problemi, ho avuto l’occasione di andare negli States ma non l’ho acquistato per non dovermi poi frustrare con certe menate…