Ho acquistato sul noto sito di commercio elettronico un Iphone 3gs inglese con box; a detta del venditore l’iphone è bloccato con carrier O2 e ha come iOS 6. All’accensione l’iphone è (o meglio era) bloccato sulla schermata dell’attivazione, quindi non riesco a verificare ne versione di iOS, ne BB, ne altro.
Mi crea con sn0wbreeze299 un Custom Fw dell’iOS 4.1 e provo a caricarlo da iTunes (Shift + ripristino): errore 3194. Riprovo, passando prima da Ireb, stesso problema. Riprovo con un custom fw 6.1: sembra che tutto scorra bene: itunes procede e sul display dell’iPhone, un’icona di una goccia di ghiaccio stilizzata con la barra al di sotto dell’icona che avanza; alla fine, iTunes durante la fase di verifica del software dell’iPhone, mi restituisce un messaggio di errore: “impossibile ripristinare iPhone. Si è verificato un errore sconosciuto.”
Ho provato e riprovato, sinchè ora l’iphone all’accensione, mostra la nota azzurra di Itunes con il cavo Usb (credo che si dica in recovery, giusto?)
Non mi prende nessun altro comando: non va in DFU; TinyUmbrella (v 6.10.03) mi riconosce il dispositivo in recovery con il nome “? 1114129”
e cliccando su “Exit Recovery” non mi da alcun risultato.
Ho provato anche questa guida:
Come uscire dal Recovery Mode loop e ripristinare iOS 4.3.3 su iPhone – Video guida - iPhone Italia Blog
ma mi sono bloccato nel punto 7 …
“7. Estraete il contenuto del file fixrecovery.zip e fate click con il tasto destro su “fixrecovery43″. Selezionate quindi la voce “Apri con…” e scegliete l’applicazione Terminale”
… perché non ho trovato l’opzione per aprire il file con l’applicazione “Terminale” che non trovo su XP…
.
Qualche altra idea per uscire da recovery?