iPhone 3gs inglese bloccato su recovery

Ho acquistato sul noto sito di commercio elettronico un Iphone 3gs inglese con box; a detta del venditore l’iphone è bloccato con carrier O2 e ha come iOS 6. All’accensione l’iphone è (o meglio era) bloccato sulla schermata dell’attivazione, quindi non riesco a verificare ne versione di iOS, ne BB, ne altro.
Mi crea con sn0wbreeze299 un Custom Fw dell’iOS 4.1 e provo a caricarlo da iTunes (Shift + ripristino): errore 3194. Riprovo, passando prima da Ireb, stesso problema. Riprovo con un custom fw 6.1: sembra che tutto scorra bene: itunes procede e sul display dell’iPhone, un’icona di una goccia di ghiaccio stilizzata con la barra al di sotto dell’icona che avanza; alla fine, iTunes durante la fase di verifica del software dell’iPhone, mi restituisce un messaggio di errore: “impossibile ripristinare iPhone. Si è verificato un errore sconosciuto.”
Ho provato e riprovato, sinchè ora l’iphone all’accensione, mostra la nota azzurra di Itunes con il cavo Usb (credo che si dica in recovery, giusto?)
Non mi prende nessun altro comando: non va in DFU; TinyUmbrella (v 6.10.03) mi riconosce il dispositivo in recovery con il nome “? 1114129”
e cliccando su “Exit Recovery” non mi da alcun risultato.
Ho provato anche questa guida:
Come uscire dal Recovery Mode loop e ripristinare iOS 4.3.3 su iPhone – Video guida - iPhone Italia Blog
ma mi sono bloccato nel punto 7 …

“7. Estraete il contenuto del file fixrecovery.zip e fate click con il tasto destro su “fixrecovery43″. Selezionate quindi la voce “Apri con…” e scegliete l’applicazione Terminale”

… perché non ho trovato l’opzione per aprire il file con l’applicazione “Terminale” che non trovo su XP…
.
Qualche altra idea per uscire da recovery?

iPhone 3gs inglese bloccato su recovery

Non devi uscire dalla Recovery
Devi ripristinare correttamente e a questo punto penso che l’iPhone abbia qualche problema a livello hardware

iTunes ti restituisce un numero durante l’errore?

cosa intendi per … ripristinare correttamente?..
non va bene il ripristino del custom firmware con “shift+ripristino”?

…ho riprovato tinyumbrella… con Exit recovery… sull’iPhone appare la mela e subito dopo la solita videata del recovery…
con iTunes… riprovato due volte il ripristino con il custon fw… una volta errore 3194… un’altra 1604…

iPhone 3gs inglese bloccato su recovery

Prova il ripristino con un altro pc
Inserisci iOS 6.1 tramite custom

ho usato il portatile… disattivato antivirus e firewall… dopo tanti sbattimenti, cambi di porte USB, cavi, ecc… finalmente sono riuscito ad attivare l’iPhone con il custom fw 6.1; pero’ non ho segnale perchè la BB non è tra quelle sbloccabili… (05.16.07)…
per installare la BB dell’ipad ho provato redsn0w_win_0.9.15b3, però si blocca dopo il DFU con questo messaggio:
missing keys.plist data for this build…
c’è un’altro modo per installare la BB dell’ipad (per poi eventualmente downgradare alla 5.13)?

iPhone 3gs inglese bloccato su recovery

No,devi inserire iOS 4.1,montare la bb dell’iPad,eseguire il downgrade di quella bb e inserire iOS 6.1 per poi sbloccarla con ultrasn0w

Ho scritto tutto qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url]

ho provato e riprovato diverse volte con due pc… iTunes mi da sempre errore 3194…

… HO RISOLTO…

l’errore 3194 mi veniva fuori cercando di installare il CF 4.1 sull’iPhone Ios 6.1… tre PC mi davano sempre quell’errore … ho risolto con un vecchio portatile che non usavo da tempo …