Iphone 3gs in svizzera

Buongiorno,
sono nuova del forum e scrivo perchè vorrei acquistare un Iphone 3Gs da 16g.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi sa:

  1. in svizzera qual è il costo di un iphone, visto che il franco ora è a buon mercato per noi
  2. se è necessario qualche sblocco o posso inserire subito la sim e basta
  3. se la registrazione sul sito apple di un iphone acquistato all’estero è cmq valida per tutte quelle cose che ruotano attorno ad un prodotto apple
  4. varie ed eventuali che non ho considerato

vi ringrazio e accetto ogni vostro suggerimento.
Ah, l’iphone non è per me ma per mio marito e glielo vorrei regalare per natale, solo che per ora quel costo per me è un tantino elevato. mio marito smanetta abbastanza bene quanto a sblocchi e cose del genere, cioè sa di cosa state parlando mentre io sono dura di comprendonio :stuck_out_tongue:

grazie ancora, ciao!

L’iPhone 3G svizzero sarà sim-locked - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
vale anche per iphone 3GS…

cmq attenzione, con gli ultimi iPhone 3GS ci sono problemi nell’eseguire il JB…in pratica se riavvia il cel devi rifare sempre tutto il procedimento di sblocco.

ah, capisco per cui la questione si complica.

Sei una moglie adorabile!:thumbup1:
Comunque potresti prenderlo con un piano tariffario a ricarica mensile di uno dei tre gestori e “pagarlo” poco per volta…

Tipo 9 euro al mese con vodafone ;-).

si ma devi aver carta di credito, fare un abbonamento…
e poi son 9+5.14 di tassa!!

Bravo, però se lo vuoi subito sono 599€ o 699€ e la nostra amica qui ha detto che

che per ora quel costo per me è un tantino elevato
, direi che ci siamo no?

Caro linkatme, ti ringrazio.
Effettivamente il problema principale è proprio la scelta dell’operatore.
Potrei semplicemente scegliere un operatore e prendere un iphone legandomi per 2 anni ad uno stesso operatore e quindi dilazionare il pagamento.
Mio marito propenderebbe per scegliere ‘3’ , ma io sono assolutamente scettica sulla bontà della sua scelta perchè ho avuto da più parti dei commenti negativi.
‘3’ mostra tariffe convenienti, a quanto pare, ma effettivamente non riesce a sostenere il servizio; per cui se dovessi scegliere opterei per il classico vodafone o tim, anche se non sono sicura di aver compreso tutti i cavilli delle loro tariffe.
Inoltre credo che gli operatori avranno occasione di modificare al ribasso le tariffe, per cui mi chiedo quale sia il pro a legarmi ad un operatore quando, magari, tra 2 mesi le tariffe di operatori maggiormente affidabili miglioreranno.
Detto questo potrei esser io quella che si fa troppi problemi nel gestire questa cosa.
Semplicemente sto cercado la soluzione che dia maggior spazi di manovra presenti e futuri.

grazie ancora!

Qui apri una porta aperta, nel senso, ognuno di noi ti darà il suo parere in base al gestore che ha. Io ti direi di verificare la copertura della tua zona con tutti i gestori (lombardia dove se posso?) e poi scegliere. H3g ha tanti cavilli, difensiphone ti ha dato una gran bella dritta secondo me, coperta ovunque e spesa ridotta all’osso!