iphone 3gs in loop recovery mode impossibile ripristinarlo!!

Salve a tutti, oramai sono tre giorni che non riesco ad uscire da questo problema.
l’ iphone 3gs (italiano) di mio fratello all improvviso ha cominciato ad andare da solo in recovery mode (simbolo cavetto itunes) e da li non ne è più uscito. l’ultimo firmware caricato era il 5.1.1 con JB.
ovviamente non sto a dirvi tutti i tipi di risposte che mi ha dato itunes (21, 3194, 9, this device isn’t…) nel ripristinarlo sia con la 5.1.1 custom che non, ho provato anche firmware più vecchi ed anche un semplice ripristino da itunes ad ios6, ma niente da fare, ho provato sia con 3 pc diversi che con 2 mac, ho cambiato i file hosts, ho usato tinyumbrella spuntando le vari voci etc ma niente da fare, a questo punto non mi rimane che pensare che sia andato in pappa l hardware, pero’ mi sembra un po strano, perchè da queste situazioni ne ho risuscitati tanti, ma questo sembra non volerne sapere. se qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile alla mia e ne è uscito, lo prego di esporla.
grazie

Partiamo con il dire che iOS 5.1.1 non puoi inserirlo senza shsh e senza seguire la corretta procedura
Per adesso pensa a ripristinarlo SOLO ad iOS 6

Hai provato a mettere in DFU mode?

si ho gia’ provato in dfu mode ma niente da fare con ios6

quale errore ti rilascia iTunes??

this device isn’t eligible for requested build

Bene allora scarica il firmware dal blog, dopodiche salvalo nel pc! Quindi apri itunes all’ultima versione e metti in DFU mode, tieni premuto poi su SHIFT + RIPRISTINA, quindi seleziona ios 6 precedentemente scaricato. :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

In caso devi provare con un altro pc

ho fatto come mi hai detto ripristinando ios 6 scaricato dal blog, ma il risultato ora è attendo iphone con mela e barretta vuota su iphone, ho provato 3 pc e 2 mac diversi

nessuno sa!? problema hardware?

Fac,il regolamento del forum ammette un up ogni 3 giorni
Attendi risposte

sono passati tre giorni, quindi posso uppare! comunque non vedo soluzioni non ne ho io non ne avete voi.
ho provato anche a cambiare la batteria ma niente da fare, ho provato a fare di nuovo il jb ma niente. alla fine provando ad installare il nuovo ios6 si ferma su attendo iphone!
grazie comunque, ma la soluzione è cambiarlo alla apple con un 4 a 149€

a questo punto penso proprio che hai bisogno di assistenza apple. :wink:

Ultime 2 cose

  1. hai controllato che il file Hosts non abbia la scritta del server apple (se hai all’interno del file una stringacon scritto “server apple” o qualcosa di simile cancellala e poi riavvia il pc)
  2. Hai passato il fix recovery sul telefono LINK ESTERNO RIMOSSO (questo e’ per XP)
    Dopodiche riprova rigorosamente con IOS 6
    Secondo me riesci a fixare facci sapere.

I link esterni sono vietati dal regolamento.
Rimuovo. :slight_smile:

scus :smiley:

Tranquillo :wink:

Ciao Spartan!
le correzioni agli Hosts le ho fatte tutte sia su Mac che su Pc, tolte le righe e rimesse, ma niente.
fix recovery con tyni non da risultato!

A me era successo il loop, col fix ho risolto, ma il programma andava solo da win xp ma mancava di 2 dll che ho dovuto cercare e registrare a mano col comando regsvr32 nome_dll.dll da dos.
Tuttavia alla fine funzionò e mi fixo il loop.

Questa la mia esperienza.
Recuperai il programma di fix ma all’esecuzione mi diceva che mancavano 2 dll.
Prima cercai le dll su internet e le misi in sistem32, poi ci sono andato da dos tramite i comandi “CD nome cartella”, un comadno alla volta cartella dopo cartella,(CD… Per tornare indietro se sbagli) una volta che da dos sei nella cartella
“regsvr32 nome_dll.dll” e ti viene un messaggio di avvenuta registrazione con successo.
Fai caso se utilizzando il fix ti dice se ti manca qualche dll.