iPhone 3gs - In Loop infinito, itunes e il mac non lo riconoscono per ripristino

Ciao a tutti,

premetto che questo iphone 3gs funzionava benissimo, aveva il JB, volevo cancellarne il contenuto e le impostazioni, e non avendo a disposizione il mac da impostazioni ho usato l’apposito comando. Bene da allora il telefono è in loop infinito e non riesco a farlo riconoscere dal mac per ripristinare il firmware. COme devo fare? Grazie

Argomento trattato svariate volte
Adesso non puoi fare altro che connetterlo al Mac e metterlo in DFU mode quindi ripristinarlo :

mai eseguire ripristini da iphone stesso… i ripristini si fanno sempre con itunes
e se hai il jb in DFU mode!! :slight_smile:

il problema è che non va in dfu. Stò provando da ieri a farlo… Stò impazzendo!

Scollega l’iPhone e riavvialo tenendo premuti insieme i tasti “home” e “power” sicuramente poi rimarra’ bloccato sulla mela,connettilo ad iTunes e mettilo in DFU

Penso che si dovrebbe guardare questo,G12 Cellulare GPRS

NIente da fare! stò impazzendo! è fisso sulla mela con il tondino che dovrebbe girare ma rimane fermo e il mac non lo rileva.

scusa ma in DFU riesci a mettercelo?

QUello è il problema, non riesco a metterlo in dfu!! :frowning:

Se usi tiny umbrella viene riconosciuto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No! neanche tiny lo trova! sono disperatissimo

Hai seguito il tutorial del blog?
Un dispositivo IOSva sempre in DFU! A meno che nn abbia un problema a livello hardware!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,comunque se fai la procedura che ti ho detto l’iPhone si spegne e poi si riavvia
Sicuro al 100%

L’unico dubbio che inizia a sorgermi è che il tasto home non funzioni a dovere, altrimenti il telefono dovrebbe per forza mettersi in dfu. è difficile smontarlo per controllare che le alette non siano piegate?

prova a spegnerlo ed eseguire la procedura di dfu a telefono spento collegandolo ad iTunes
ricorati che devi avere ultima versione di iTunes

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Ma guarda che il telefono non si spegne. Rimane fisso sulla mela con il cerchietto e continua a riavviarsi ma in dfu nulla.

hai provato come detto sopra il riavvio forzato tasti sleep +home fino alla mela e poi rilasciali

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

L’iPhone e’ italiano o straniero?
Qualora fosse italiano puoi ripristinarlo usando questa procedura:

Leggi la parte inerente alla DFU mode

Ragazzi, io la procedura per il dfu mode la so fare, provo e riprovo a metterlo in dfu ma non succede nulla, ne si riavvia e ne il tel viene rilevato da itunes. nulla di nulla. O si è rotto il tasto home o non mi spiego come sia possibile. Il telefono è italiano.

hai provato a disinstallare iTunes e componenti aggiuntivi riavviare il pc e reinstallare iTunes dal sito ufficiale Apple

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk