Iphone 3GS in DFU mode irreversivibile

Salve a tutti, avrei un problemino con un iphone 3gs. Dopo aver creato un custom firmware con snowbrezee, e fatto il ripristino con itunes usando ireb, mi ritrovo con l’iphone che appena terminato il ripristino, quindi mi appare su itunes che l’iphone sta per essere ripristinato con un backup, l’iphone va direttamente in DFU mode, e di conseguenza itunes lo riconosce come iphone da ripristinare. Qualcuno può darmi gentilmente una mano…? Grazie

Iphone 3GS in DFU mode irreversivibile

Prova cosi
Configuralo come nuovo dopo il ripristino
Attivalo
Riprendi il backup da iTunes

Ciao Billie, il problema e che non si accende proprio, cioè si completa la barra del ripristino e va in DFU

Hai provato con un altro pc?

No, non ho provato con un altro pc…appena mi è possibile ci provo.

Iphone 3GS in DFU mode irreversivibile

Devi ripristinare ancora una volta con iTunes e poi fare ciò che ti ho scritto

ok, però ti posso dire che ho già provato piu di una volta a ripristinare, ma ho sempre ottenuto lo stesso risultato.

Iphone 3GS in DFU mode irreversivibile

Hai letto ciò che ho scritto nel primo post?

Si si, ho capito quello che hai scritto, però cone faccio a configurarlo come nuovo iphone se dopo aver ripristinato non si accende più…? Grazie in anticipo :slight_smile:

Non si accende nel senso che va direttamente in DFU…provo a spiegarmi meglio…faccio ripristina, appare l’icona di snowbreeze con soto la barra, una volta completata tutta la barra, a in DFU

Iphone 3GS in DFU mode irreversivibile

Ah pensavo ci entrasse dopo aver caricato il backup
Hai provato il ripristino con un altro pc?

No, appena arrivo a casa ci provo…spero vada tutto per bene…

Iphone 3GS in DFU mode irreversivibile

Facci sapere :slight_smile:

Allora, ho tentato con un altro pc, ma il risultato è sempre lo stesso, però ho saputo dal proprietario dell’iphone che me l’ha consegnato in queste barbare condizioni, che la batteria era quasi scarica…potrebbe essere questo il motivo per qui non riesce a ripartire…?

Iphone 3GS in DFU mode irreversivibile

Io penso che a questo punto la batteria sia proprio andata,per questo non riesce a riavviarsi
Potrebbe avere anche qualche altro problema a livello hardware perché il ripristino viene effettuato con successo e l’iPhone si deve riavviare.

salve a tutti… io mi trovo con un iphone 3gs italiano senza jb bloccato in dfu mode e in recovery mode. Itunes riconosce l’iphone in modalità di recupero e quando vado per ripristinare all’ultima versione di ios disponibile mi da errore 1611 o errore 3194. Ho già provato a cambiare pc e tutto. Tinyumbrella me lo riconosce come recovery device e al posto del nome del dispositivo mi da dei numeri. qualche soluzione?

Leggi qui:

iTunes: specifici messaggi di errore relativi all’aggiornamento e al ripristino e procedure avanzate di risoluzione dei problemi

ciao billie, ho già fatto tutto quello descritto nella guida ma niente. appena attacco il telefono al mac itunes lo riconosce, vado per ripristinare ma niente, mi presenta un errore tipo (1611,3194) oppure dice che è impossibile trovare il dispositivo. In più su tinyumbrella ho questa schermata

Iphone 3GS in DFU mode irreversivibile

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

Se non dovesse funzionare neanche cosi non ti rimane che spedirlo in assistenza perché hai già provato con altri pc

e invece qualche soluzione su mac?