Iphone 3GS: impossibile aggiornare a ios 6.1.3 per errore 3194

Ciao a tutti, apro questo topic perchè seguendo tutte le varie guide, non sono ancora riuscito a risolvere il problema:
Ho preso un vecchio iphone 3GS che avevo acquistato in francia e che era stato jailbrekkato per farlo funzionare con sim italiane: ingenuamente ho provato ad aggiornarlo all’ultima versione di ios 6.1.3 tramite iTunes. L’aggiornamento sembrerebbe essere andato a buon fine (idetector mi riconosce ios 6.1.3) ma non è possibile attivare il telefono, nè in wi-fi dal dispositivo, nè da iTunes (errore 3194).

Seguendo una serie di consigli letti sul forum ho cercato di impostare la versione 4.1 con sn0wbreeze e poi redsn0w e poi la stessa versione 6.1.3 ma del tutto invano. Per ovviare all’errore 3194 ho provato con tinyumbrella e modificando il file hosts, ma tutto invano.
Nel telefono è presente una sim ma nè il telefono nè itunes ne rilevano la presenza…

Cosa mi suggerite di fare? Al momento non mi interessa avere il telefono con jb, mi interessa solo poterlo usare per telefonare :slight_smile:

ciao,beh,per usarlo dovrai per forza eseguire il jb visto che devi sbloccare la parte telefonica no?

agganciati alla discussione “tutto ciò da sapere su ios 6” e leggi le ultime pagine…sono discorsi che affrontiamo ogni giorno :wink:

chiudo per argomento trattato