iPhone 3GS importato: come aggiornare?

Al momento sono ferma a questa schermata perchè sto aspettando che mi scarichi il Firmware 4.1 (tra aggiornamento iTunes e download ci vorrà del tempo).

ok attendi allora :wink:

Ok, ci vorrà una mezz’ora. Ne aprofitto per andare a preparare un salame al cioccolato! XD

La schermata dove selezionare la “expert mode” ti comparirà dopo

Ok, iTunes correttamente aggiornato e Firmware scaricato. Ora mi ha riconosciuto il Firmware. Confermo, l’Expert Mode mi è comparso!
Cydia si installa automaticamente giusto? Edit: mi rispondo da sola. Si.

perfetto…continua a seguire la guida e non dimenticare di spuntare su “hacktivate iphone”

DFU Mode… Che tensione! XD Dove mi ha salvato il custom firmware? Edit: trovato nel Desktop.

Sono di fronte ad un paio di problemi. Quando carico il custom firmware su iTunes mi dice iTunes inizializzerà iPhone, ripristinerà iOS4.1 e verificherà il ripristino con Apple. Clicco su ripristina e dopo l’estrazioni mi da errore 3194 Impossibile ripristinare iPhone.

Sn0wbreeze mi rimane in questa schermata ed è tutto incliccabile.

Sn0wbreeze mi è tornato poi alla schermata principale senza che toccassi nulla. iTunes non mi ripristina l’iPhone, non so davvero che fare. Ora ovviamente non si accende neppure.

prova a riavviare il pc e riprovare..

tranquilla che il tuo iphone è in modalità dfu,non ha alcun danno…se vuoi una dimostrazione,tieni premuti i tasti home e power per una manciata di secondi e vedrai l iphone che si riaccenderà

Già fatto, ho seguito una guida che diceva di togliere la spunta di TinyUmbrella “Request SHSH from Cydia” e ho riavviato il computer. Ho anche provato a rifare il procedimento e ricreare il custom firmware ma secondo non so dove lo metta perchè il file che ho sul Desktop, dalle informazioni del file, è il primo che ho creato.

non è necessario ricreare il custom…va bene quello che hai…devi solo ripristinarlo

Ancora errore purtroppo.

prova con un altro computer

Purtroppo non ne ho a disposizione. Ho letto che anche con altri computer la cosa non cambia, è possibile? Vedo cosa posso fare.

non è detto…prova con un altro computer appena potrai e vedi un po… :wink:

Ok, vado a casa di mio moroso e provo da lui. Basta che metta su chiavetta USB il custom firmware o serve altro?

metti su chiavetta il custom..e dal pc del tuo ragazzo ovviamente installa itunes

Come non detto, anche da un altro computer con iTunes ultima versione ecc mi da lo stesso identico errore.

hai eseguito i passaggi corretti? fammi un riassunto ben dettagliato di quello che hai fatto

Ho seguito pari passo la guida, utilizzando il Firmware di base che mi aveva linkato Billie, e tutti gli step coincidevano con quelli della guida. Ho creato il mio custom firmware da 390MB e ho provato a ripristinare da iTunes. Estrae il Firmware e un secondo dopo averlo estratto mi da subito errore. Sono certa che l’iPhone sia in DFU mode e da questo PC non ho nemmeno incertezze su iTunes perchè so che qui ha sempre funzionato bene, mentre nel mio ha sempre zoppicato un po’ con la questione degli aggiornamenti.

L’unica cosa che non mi coincide da sn0wbreeze è la schermata finale. Dopo avermi dato il messaggio di avvenuta creazione del file e le prossime istruzioni, rimane bloccato nella schermata che ho linkato prima e dopo un po’ riavvia. L’antivirus era disattivato al momento della creazione del custom firmware. Mi pare che sia tutto.