iPhone 3GS FW3.0, aggiornarlo a 3.1.2?

Ciao a tutti ragazzi!
volevo sapere se avendo un iPhone MAI aggiornato (quindi FW 3.0 come di fabbrica) è possibile effettuare l’upgrade al 3.1.2 e non al 3.1.3 per mantenerne la “Jailbrekkabilità”… oppure se è possibile ripristinarlo al 3.0… basta tenere premuto shift+ripristina? faccio queste domande perchè non è ancora in mano mia il dispositivo e la persona che me lo dovrebbe vendere vuole prima cancellare tutti i suoi dati personali quindi dovrebbe fare un ripristino (l’iphone ora non è JB dite che dovrei fargli fare il JB e successivamente fargli salvare l’ECID? il problema è che non so se ne sia in grado o no…)

Grazie in anticipo,
Pollo.

Comunque ripristinando itunes ti fa solo montare il 3.1.3 e per poter fare il downgrade al 3.1.2 devi avere l’ecid salvato in precedenza se no la procedura per bypassare il server apple non funziona

quindi non si puo ripristinare senza che venga aggiornato al 3.1.3? nemmeno se il computer fosse offline? (ovviamente con l’ipsw del 3.1.2 precedentemente scaricato e salvato)
Aggiornare con custom firmware??

ma se facessi fare il JB al 3.0 servirebbe a qualcosa?

ma non è già col jb il dispositivo?
cmq se deve dartelo digli di cancellare i singoli dati che vuole togliere dal telefono perchè se no rimani inchiodato al 3.1.3 e non avendo l ecid il downgrade risulta difficile.

ahimè aveva gia aggiornato al 3.1.3…
aspetterò per il JB!

Grazie per l’attenzione,
Pollo.

In qualche post di questa sezione qualcuno sostiene di essere riuscito a fare il downgrade anche senza aver in precedenza salvato l’ecid.
Prova a seguire i passaggi che hanno descritto loro tanto non ci perdi nulla