Iphone 3GS fw 5.0 strano spegnimento

Salve a tutti, ho un problema con il mio iphone 3GS fw5.0
Si tratta di uno spegnimento improvviso che avviene se ho internet attivato e apro una qualsiasi app…tranne però se ho l’iphone sotto carica!! Dopo aver disattivato internet mi sono accorto che se apro per esempio la fotocamera, dopo qualche minuto mi si spegne…tranne, sempre, se ho l’iphone in carica!..a questo punto sono giunto ad una conclusione…se l’iphone è sotto carica funziona tutto…se l’iphone non è sotto carica e apro una qualsiasi app, dopo qualche minuto mi si spegne. Una volta spento, noto che in controluce sullo schermo si nota l’ultima schermata…provo a riaccenderlo, mi appare la mela e si rispegne…provo di nuovo e mi appare il logo della carica,come se fosse scarico del tutto, lo metto in carica, lo accendo…si accende e la batteria miracolosamente non è scarica, ma torna alla percentuale di prima!..fantastico no?!..dove stà il problema?!..devo mandarlo in assistenza o posso risolvere il problema in altro modo?!..ho provato a fare qualsiasi genere di ripristino…non ci ricavo più le gambe!..chi mi può aiutare?!..grazie a tutti

hai provato a ripristinare in DFU senza riprendere nessun backup??

Hai provato anche a ripristinare e non riprendere il backup?

Edit: anticipato :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho fatto qualsiasi tipo di ripristino…con o senza backup…nessun risultato positivo!

Assistenza, allora…

come posso salvare tutti i messaggi e i contatti??

Facendo un bel backup tramite iTunes :slight_smile: per i contatti poi puoi sincronizzare tramite outlook o gcontact :wink: