Iphone 3GS FW 5.0.1 Sim Non valida!

Salve a tutti aprò questo post simile a quello precede da idaan perche leggendolo non ho capito se esiste una soluzione.

Inizio con il dire che prima dell’aggiornamento avevo il fw 4.1 e la sim della vodafone funzionava perfettamente.Ho voluto provare ios 5.0.1 per le sue novità ma ottengo solamente una sotto specie di blocco sim, la mia sim non viene più riconosciutà dal telefono, ho provato a reinstallare il fw e non c’è niente da fare. ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto che può dipendere dello sportellino che regge la sim che si sia danneggiato. e mi hanno chiesto 160 euro per portarlo in assistenza.

prima di arrivare a questo non c’è nessun altro modo di porterlo sistemare?

l’iphone è italiano o straniero?
vai in impostazioni–>generali–>info–>firmware modem, e riporta cosa c’è scritto su quella voce! :slight_smile:

è italiano^^

cmq adesso non posso andare nelle impostazioni perche è bloccato posso fare solo chiamate di emergenza

Hai il pin sulla sim? Itunes cosa dice: “sim bloccata” oppure “sim non supportata”?

[B]L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Leva la SIM straniera dall’iphone.
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/06...7_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “Activate the iPhone”

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad
GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w

In questo modo avrai completamente sbloccato e attivato l’iPhone con tutte le SIM italiane.
Poi se vuoi potrai crearti un custom di iOS 5[/B]

ragazzi ho riletto bene quella risposta di billie89 e ti dico solo una cosa ti adoro^^ mi riconosce la sim nuovamente!!! f…o all’assistenza app^^…ragazzi una cosa sola lui a scritto che volendo adesso potrei rimettere ios 5 ma conviene per le nuove funzioni o pure meglio di no?

se conviene mi potreste magari dirmi una guida anche a vostre parole su come fare poi per fare il jaibreak?

Allora era straniero :slight_smile:
Cmq rimani dove sei e attendi il jailbreak untetherd di iOS 5.0.1 :wink:

Ok Billie^^ grazie mille:P

Ah! ragazzi volevo chiedervi un’altra domanda, c’è un modo di salvare i giochi che scarico sull’aiphone ovviamente non scaricati appstore?
intendo anche i salvataggi dei giochi sarebbe più importante^^

E te pareva…
Non poteva andare tutto bene con il classico “ciao e grazie”
Il jb sempre e solo per le app crackate.
Segnalo

La pirateria è reato ed è vietata dal regolamento del forum.