iphone 3GS fw 4.1 baseband 06.15.00. Cosa devo fare per aggiornalo al 4.3.3?

Ciao ragazzi, ho già detto tutto nel titolo:
praticamente ho un iphone 3GS che monta il fw 4.1 e ha la baseband 06.15.00.
Siccome vorrei aggiornarlo al 4.3.3, cosa devo fare per non perdere la parte telefonica?

Devi usare questo tool e la sua relativa guida:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Cmq la prossima volta usa il tasto CERCA prima di postare,l’argomento è stato trattato svariate volte.

ciao e grazie per l’aiuto… avevo usato il tasto CERCA, ma siccome il mio è già stato sbloccato e la baseband è stata aggiornata alla 6.15.00 pensavo che dovessi seguire una procedura diversa… visto che nell’iphone c’è pure il JB valgono tutte le regole per gli iphone italiani,vero? Tipo RIPRISTINO, piuttosto che aggiornamento, no?

In questo punto della guida devo selezionare EXPERT considerando la mia baseband?
“2. A questo punto comparirà la schermata dei crediti. Chiudetela premendo su “Close Credits”. A questo punto dovremo scegliere una delle tre modalità disponibili. La prima, Baseband Preservation Mode, consente SOLO di preservare la baseband dell’iPhone dall’aggiornamento. NON eseguirà il jailbreak e l’unlock dei dispositivi. Stesso dicasi per le altre due modalità che, però, logicamente, eseguiranno anche il jailbreak.”

Usa la expert mode e prosegui,non ti dimenticare di selezionare amche ACTIVATE THE IPHONE,creati il custom firmware e poi ripristinalo con iTunes.
Non devi premere AGGIORNA,devi solo seguire la guida.

fatto!
Grazie per l’aiuto!
Cmq non avevo letto da nessuna parte che alla fine dovevo installare ultrasn0w… senza di quello non funzionava la parte telefonica

Prego :wink:
Ogni volta che esegui la procedura con sn0wbreeze (quindi ogni volta che ripristinerai) alla fine dovrai sempre scaricare e installare ultrasn0w.
Solo in questo modo potrai sbloccare la tua bb aggiornata a quella dell’iPad :wink:

adesso lo so :wink:
fin’ora ho avuto sempre e solo iphone italiani… :smiley:
grazie ancora!
notte!