iphone 3gs FW 3.1.3 JAIL UPDATE A 4.1 JAIBROKEN UNTHETERED

Buon pomeriggio,
ho un iphone 3gs nuovo iboot fw 3.1.3 JAILBROKEN CON SPIRIT
mi chiedevo se fosse stato possibile aggiornare a firmware 4.1 ed effettuare un jailbreak unthetered
Grazie

se hai l’shsh del 4.1 salvato certamente
ti basta scaricare da qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
il file del firmware del 4.1
poi colleghi l’iphone ad itunes e lo metti in dfu:
Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
successivamente tenendo premuto shift clicchi su ripristina e selezioni il firmware appena scaricato: itunes inizierò il processo di ripristino e l’iphone verrà aggiornato
in caso dovesse darti l’errore 1515 e andare in recovery mode devi usare tinyumbrella:
The Firmware Umbrella - TinyUmbrella
per uscirne
ciao

ti ringrazio per la celere risposta,

ma “l’shsh del 4.1 salvato” come faccio ad averlo salvato? non ho mai installato un firmware 4
inoltre quale firmware 4.x permette il jailbreak untherered su 3gs nuovo iboot?

Lo avresti potuto salvare se lo avessi avuto installato sul tuo iphone…

È il 4.1 che ti permette il jailbreak untethered…

shsh = ecid?

se si posso salvare il mio ecid dal firmware che ho attualmente (.3.1.3) e procedere?

Si vuol dire quello
Oramai puoi salvare solo quello del 4.2.1 e del 4.3b2…
Mi dispiace…

non capisco,

è indispensabile, per me?
l’ecid non è unico per sempre, se lo salvo adesso non mi sarà sempre utile?

L’ecid ti serve a ripristinare al firmware per il quale l’hai salvato…
Quindi dato che nn hai salvato quello del 4.1 nn lo puoi + salvare e puoi ripristinare solo al 4.2.1

Adesso puoi salvare solo quello del 4.2.1 in caso ti servirà in futuro, quello del 4.1 l’avresti potuto salvare quando o se lo avevi sul tuo iphone…

ma se oggi installo il firmware 4.1 posso salvare l’ecid relativo a qst firmware?

Non puoi installare il firmware perchè non hai salvato l’ecid di questo firmware. l’ecid serve per fare un downgrade del dispositivo…non per installare ex-novo un firmware a piacimento…es: tu oggi salvi il firmware del 4.2.1 perchè ce l’hai installato…domani aggiorni al 4.3…ma avendo l’ecid salvato del 4.2.1 potresti tornare indietro…

si ma il mio obiettivo è piu’ semplice,
ho un firmware 3.1.3 (con ecid salvato) voglio aggiornare a 4.1 per fare un jailbreak unthetered,
ho le carte in regola per farlo? o non è possibile/rischioso?

interessa anche a me la risposta, sono nella stessa tua situazione