iPhone 3GS FW 3.0 (JB) tutto ok ma la rete TIM...

Buongiorno ragazzi,
sono nuovo ma innanzi tutto permettetemi di dire complimenti per il forum: aggiornato, molto utile e ricco di contenuti.

Il mio problema:

Avevo aggiornato (aimè per errore) il fw del mio iPhone all vers. 3.1 e decidendo di passare al jb con redsn0w 0.8 (win) ho notato che la cosa era impossibile. Quindi con iTunes fatto il downgrade al fm 3.0 e a quel punto redsn0w (solo cyndia) ha fatto il suo dovere. al riavvio era tutto ok tranne che la sim TIM (che è rimasta sempre inserita durante il procedimento) non da segni di vita: è come se non ci fosse campo e l’iPhone, andando nel setting, non mi trova nessuna rete disponibile.

Dov’è che sbaglio?

scusate per il dilungamento ma ci tenevo a far capire tutti i passaggi.

Grazie ancora a tutti.:slight_smile:

Scusatemi piccola precisazione l’iphone è il 3g non 3gs…sorry

Ciao, ma è un iphone italiano o straniero?

ciao sep (grazie per l’interessamento) si è di importazione

Azzzzzzzzzzz , e allora mi sa che sn guai, avendone anch’io uno americano so che non bisogna mai aggiornarlo da Itunes , ma aspettare gli sblocchi …purtroppo è un limite degl iphones stranieri, tienilo a mente per il futuro.
Ho paura che per un bel po’ lo userai come come ipod purtroppo, prova ad indicare la baseband che ti ha messo …purtroppo la baseband del fw 3.1 non è sbloccabile.
Avresti dovuto ripristinare con un custom fw3.1 ma con baseband 4.26.08 che è quella del fw 3.0 sulla quale non esistono limiti e poi usare ultrasn0w per lo sblocco telefonico.
Anche il downgrade ormai è inutile avendoti caricato la baseband del 3.1 , mi sa che devi aspettare notizie da Devteam o il prox aggiornamento … :frowning:

mmm… ho capito, il fatto strano è che avendo avuto questo problema ho rimontato su la 3.1(7c144) e tutto funziona correttamente…non ci capisco piu’ nulla…

Si infatti funziona tutto , solo che se aggiorni direttamente ti si aggiorna la baseband che serve per il funzionamento della parte fonia.
Gli iphones italiani sono tutti simunlock , e non hanno problemi, gli stranieri come i nostri hanno la simlock vincolata agl’operatori locali.
Col jailbreak si sblocca anche questa funzione telefonica …a patto che la baseband pero’ sia sbloccabile come lo era col 3.0 per poi poter procedere con con ultrasnow, il 3.1 necessita (per telefoni starnieri ) di lasciare invariata sta famosa baseband…ma se aggiorni direttamente da itunes ti precludi questa possibilità…