Iphone 3GS francese sbloccato per chiamate ma non per Internet?

Salve, ho guardato nel forum ma non ho trovato esattamente una risposta al mio problema. Ho un iphone 3gs aggiornato all’ultima versione, che era bloccato con un operatore francese. Ho chiamato l’operatore francese (Orange) e seguendo le loro istruzioni ho sbloccato il telefono tramite itunes. Adesso posso fare le chiamate con la sim della TIM, ma… non mi prende la rete 3g e non si collega ad Internet (con la scheda sim francese funziona a meraviglia!). La configurazione per TIM è OK, quindi l’operatore della TIM mi ha detto che probabilmente Orange ha messo un blocco per alcuni servizi voluti (MMS et Internet) che non si è sbloccato con Itunes. Può essere vero ? C’è modo di risolvere il problema e poter usare l’iphone con la TIM al 100% ?

Grazie in anticipo!

Se orange ha provveduto allo sblocco, non puoi far altro che tentare un ripristino in DFU mode senza riprendere il backup.
Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes :wink:
Se il problema persiste Contatta di nuovo Orange e spiega loro il tuo problema.
hai attivato il 3G nelle impostazioni vero?

scusa l’ignoranza ma cosa vuol dire DFU mode ? Ho già provato a riaggiornare il tel come tel nuovo (senza back-up) ma niente… Il 3g è attivato. Ho chiamato Orange già 3 volte ma ogni volta cade la linea… speravo di trovare una risposta qui :wink:

la risposta la trovi anche effettuando una ricerca. :wink:
il link della DFU mode eccolo qui:
Tutorial: come mettere l

Era nella mia firma in verde :wink:

letto grazie, solo che non lo posso fare perché il tasto di accensione del telefono è rotto :wink: Grazie lo stesso, mi sa che continuerà ad usarlo con Orange e pagare un sacco di traffico internazionale…

puoi mettere in DFU mode tramite redsn0w:
Come ripristinare o eseguire il jailbreak di un iPhone con tasto Home/Power difettoso - iPhone Italia Blog
:wink:

Secondo me dovresti ricontattare Orange chiedendo se hanno sbloccato tutto. Comunque hai controllato l’APN sull’iPhone che sia quello di TIM e non quello di Orange vero…?

so ho controllato con la tim, le impostazioni erano OK.