Iphone 3GS Firmware 3.1.2JB da aggiornare a 4.1

Buongiorno a tutti, spiego il mio dubbio…

Ho un 3GS con firmware 3.1.2 new iboot…ho jailbrekato con spirit ma non ho salvato l’ECID stupidamente…settimana scorsa mi sono accorto che era possibile farlo su cydia e così l’ho fatto…ora ho il codice ECID e la copia SHSH salvata su server saurik (anche se da quello che ho capito non ho fatto altro che salvare quello del 4.1)

Ora se volessi passare al nuovo firmware senza perdere il jailbreak devo recuperare l’SHSH in locale o posso semplicemente fare un backup e passare al nuovo firmware eseguendo il jailbreak dopo?

(ho ancora il firmware 3.1.2 sul telefono ora…non ho mai eseguito altri aggiornamenti)

Grazie della risposta

J1g3n

non avendo un ecid relativo ad un firmware jailbrekkabile puoi solo passare al 4.1 che al momento non consente il jb

Grazie per la risposta!allora era come immaginavo io…solo un’ultima domanda…posso tranquillamente aggiornare tramite iTunes al 4.1 o devo fare una procedura differente?!farò a meno del jailbreak per ora!

Grazie ancora!

J1g3n

avendo un dispositivo con jailbreak meglio se ripristini al 4.1 perchè se aggiorni perdi la partizione di memoria usata da cydia e dal jailbreak

Grazie per la risposta…allora mi scarico il 4.1 e poi lo ripristino con iTunes con il tasto alt se ricordo bene…cercherò la guida per sicurezza!grazie ancora

J1g3n

Devi farlo con il tasto SHIFT e cliccare su ripristina… Ciao

shift+ripristina e ti si apre la finestra di ricerca del firmware scaricato