Iphone 3GS factory unlocked ed errore 1002 nel restore anche con iReb

Salve a tutti,
ho preso per mia sorella un iphone 3gs in inghilterra, ma factory unlocked (ho fatto chiamare all’apple store come suggeritomi e mi hanno confermato che è sbloccato).
Il tipo che me l’ha venduto me l’ha dato come faulty perchè aveva un errore nel restore.
Convinto di poterlo risolvere con iReb, ho proceduto al restore col firmware 4.3.2 originale, precedendo l’operazione con iReb.
Quindi in sintesi ecco cosa ho fatto:
-collego il cell al pc e lo spengo
-apro iReb e seleziono 3gs, poi il programma mi guida nel mettere il cell in DFU e mi chiede di aprire itunes e caricare il firmware
-apro itunes e faccio shift+restore e seleziono il file iPhone2,1_4.3.2_8H7_Restore.ipsw
-Il processo ha inizio… dura un bel pò ed alla fine, quando manca davvero poco al completamento della barra di avanzamento, mi da l’errore 1002.
Il cell se lo accendo mi fa vedere a display itunes con il cavo.

Ora io non ho una enorme esperienza con gli iphone, ma mi è capitato di risolvere questo problema con iReb… stavolta non c’è verso…
Sbaglio qualcosa?
Che posso fare?

Grazie

Ciao,potrebbe essere un problema hardware,leggi qui :

Errori 23, 28, 29, 40, 1002, 1011, 1012, 1014, 1611: questi errori possono indicare la presenza di un problema hardware con il dispositivo. Segui le istruzioni contenute in questo articolo e tenta inoltre di eseguire il ripristino collegando il dispositivo con un cavo connettore dock a 30 pin a un computer e a una rete, tutti sicuramente funzionanti, per poter isolare il problema. Se non trovi l’indirizzo MAC o il codice IMEI è il valore di default (00 499901 064000 0), potresti avere la conferma che si tratta di un problema hardware. Un software proxy, ad esempio FoxyProxy, non aggiornato o configurato in modo errato può determinare l’errore 1611.

Questa è la fonte:

Messaggi di avviso per aggiornamento e ripristino in iPhone, iPad e iPod touch

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/46602-raccolta-guide-ed-info-basilari-iphone.html

Aspita!
Speriamo proprio di no, senò le ho preso un costoso fermacarte… :frowning:
Domani le faccio provare il ripristino da un altro pc… Certo se è 1 problema hardware mi sa che c’è poco da fare… solo vorrei saperlo con precisione…
:frowning:

Prova a risolvere come da guida.
Se proprio non riesci allora e’ un proprio un problema hardware.

iphone 3g errore 1002 riparato

vedi se il tel e in recovery con tynumbrella toglilo e segui la procedura

Cioe?
Dici di uscire dal recovery mode con tinyumbrella e poi ritentare un aggiornamento del firmware?
Potresti essere più preciso per favore?
Grazie

Si,intende dire questo.
Cmq puoi ritentare il ripristino anche mettendo in DFU.
E’ lo stesso.

Allora, collegando il cell a tinyumbrella ecco la situazione:

Se clicco su “exit recovery” il cell si riavvia… prima esce la mela, poi di nuovo l’icona di itunes con il cavo.

Ho contattato quello che me lo ha venduto, giusto per sapere un pò la storia di questo fault.
Mi ha detto che mentre usava il tomtom il cell si è riavviato e da allora chiede un restore… e quando lo fai poi ti da errore 1002…
Mi ha anche detto che è andato all’apple store e gli hanno detto che per la riparazione ci sarebbe voluto del tempo… allora lo ha venduto (ma questo non lo aveva scritto). Cmq non gliene faccio una colpa…
Secondo voi lo riusciamo a recuperare?

Billie89 nella guida di apple mi pare che si dica tutto e niente… cioè ho provato da un altro pc, ultima versione di itunes, ecc (solo la procedura avanzata non ho ancora provato), ma senza fortuna… :mad:

Prova con la procedura avanzata.
Cmq fai male a non dargli colpa a chi ti ha venduto un iPhone omettendo un possibile difetto hardware.

Salve a tutti.
Ho provato a creare un custom firmware con sn0wbreeze ed il firmware 4.3.3.
Il caricamento del firmware stavolta è andato a buon fine, ma alla fine del processo il cell si è riavviato ed ora è in recovery mode loop, cioè si accende, è in recovery ed ogni tanto si riavvia da solo…
Ho provato a toglierlo dal loop con iReb e con tinyumbrella, ma senza fortuna…

E’ comunque un passo avanti? Cioè può questo provare che non c’è un guasto hardware?
Come posso uscire da questo loop?
Grazie

No,non prova nulla questo,se non esce dalla recovery mode.
Per farlo uscire sono solo quelli i tool…

Haia, brutta storia allora…
Pensavo di procedere in questo modo:

  • provo a caricarci su un firmware fatto con redsn0w. se non va allora:
  • provo a portarlo all’apple store e vedo che dicono loro. Se costa troppo:
  • provo l’estrema ratio: faccio un custom firmware con baseband 6.15 e vedo se va… (questo perchè credo l’errore sia nella baseband… il tizio ha detto che il cell ha crashato mentre lo usava come navigatore, quindi magari è il GPS che ha qualche problema… e con il firmware 6.15 magari lo isolo…)

Che ve ne pare come piano di attacco?
Grazie

Redsnow non crea firmware,semmai sn0wbreeze :slight_smile:
Cmq tentar non nuoce.

Allora, ci sono delle news:
ho provato a creare un custom firmware con pwnagetool (ed un mac) e l’ho caricato. Risultato: il cell ora si accende, ma non ha nè linea, nè wifi nè bluetooth…
Sono andato a vedere nelle informazioni del telefono, ed il firmware è il 4.3.3, ma non c’è nessuna baseband… :blink:

Sbaglio ho l’impressione che la baseband è danneggiata, e quindi creando un firmware che non la tocca, riesco ad accendere al telefono, ma se faccio invece un restore ufficiale allora si impalla?

Siccome il cell ha iniziato a sclerare quando veniva usato come navigatore, secondo me è il GPS che si è rotto…
Consigli?
Ho paura proprio di sapere quanto vorrebbe l’apple store per ripararlo…

Grazie

Allora devi portarlo sicuramente in assistenza,secondo me stai perdendo tempo,è chiaro che l’iphone è danneggiato,com’è chiaro che chi te l’ha venduto ti ha “truffato”
Questa è la mia personale opinione.

Ok mia sorella oggi lo porta all’assistenza di Londra… (stavo facendo tutto in remoto).
Cmq in tutta onestà il tipo lo aveva scritto che era faulty e che dava errore 1002, quindi la colpa è stata mia che credevo di poterlo recuperare semplicemente usando iReb…

PS: se l’apple store vuole + di 50€, farò il tentativo estremo di caricarci la baseband dell’ipad… secondo me è il GPS che è andato e con quella baseband magari lo si isola… :frowning:
Grazie lo stesso

Ok,a questo punto prova a montarci la bb dell’ipad,tanto ormai le hai provate tutte :smiley:

Appena torna dall’apple store, se vogliono parecchi soldi, proverò… certo cavolo, una volta che avevo per le mani un iphone factory unlocked… :frowning:

ciao voltron81 io ho lo stesso problema e mi p capitato proprio mentre usavo il navigatore… ora ho sostituito l’antenna gps/wifi solo che mi resta in recovery col simbolo itunes ed il cavo… mi spiegheresti come hai fatto a caricare/modificare il firmware per passare la procedura di istallazione e far funzionare tutto il telefono tranne la parte telefonica? cosi’ almeno ti so dire anche io se cambiando l’antenna si risolve questo maledetto errore?

Se leggi i post precedenti lo scoprirai :slight_smile:
C’è scritto tutto.