salve a tutti mi presento sono stefano e sono nuovo ma ho letto diverse vostre discussioni e vi ritengo davvero esperti di conseguenza mi rivolgo a voi per un problema riscontrato cn un iphone 3gs che ho acquistato usato e che ho scoperto essere straniero :crying: in pratica una volta uscito l’aggiornamento alla 4.3.5 purtroppo decido di aggiornare e il telefono si blocca cn errore 1015 dopo 3000 peripezie e milioni di errori lo porto da un amico che riesce a riprenderlo ma nn riesce a sbloccare la parte telefonica in quanto dice che si è già aggiornata e adesso mi ritrovo un iphone 3gs con firmware 4.3.3 e baseband 06.15.00 che sia avvia ma nn mi chiede nemmeno il pin della sim…c’è qualcosa che posso fare per farlo tornare un cellulare? vi ringrazio in anticipo stefano
Si,scarica greenpois0n rc6.1 dal blog,esegui il jailbreak,successivamente vai in cydia e scarica ultrasn0w poi riavvia l’iPhone
ciao billie89 grazie della risposta tempestiva purtroppo questo è già stato fatto senza esito…
Purtroppo questo e’ l’unico modo per sbloccare la parte telefonica nei dispositivi stranieri.
Se non funziona vuol dire che l’iboot del tuo iPhone non può essere sbloccato o l’imei e’ stata bloccata perché il dispositivo e’ rubato xD
che il telefono sia stato rubato mi sembra difficile dato che ho lo scatolo e l’imei coincide…posso aver sbagliato io? il mio amico mi ha già dato il cell con cydia installato e io ho installato il pacchetto ultrasn0w scrivendo nel reparto source repo666… dopo l’installazione si riavvia ma nn cambia niente…
All’ora l’iboot e’ bloccato…
Mi dispiace ma come ho detto prima questa e’ l’unica procedura
ok billie89 allora grazie dell’aiuto …saluti stefano
Tra un po’ (non si sa la data precisa) verra’ rilasciato un nuovo tool da parte del Dev-Team che permetterà il downgrade della baseband dell’ipad (quella che hai montato tu)
Non si conoscono ancora le opzioni che offrirà questo nuovo programma ma potrebbe interessare proprio lo sblocco della parte telefonica.
Quando si avranno notizie più precise le troverai sul blog.
A presto,ciao
grazie billie89 allora attendo fiducioso…a presto ciao
Prego,ciao
Ciao! Sono nuovo sia del mondo iphone che del forum.
Vorrei acquistare un iphone all’estero perchè in italia usati costano quanto i nuovi.
Allora, vorrei capire di più il discorso del simlock. Come funziona? In pratica all’estero vedo cellulari senza contratto ma con il simlock di o2, orange ecc…
Si possono sbloccare? Gli iphone in questione sono il 3g e il 3gs.
Altrimenti mi conviene prendere uno già sbloccato? Ne ho trovato uno che dice “Factory unlocked”, cosa vuol dire?
Cosa mi conviene fare? Prenderlo bloccato e sbloccarlo (assumendomi il rischio che non si sblocchi) oppure prenderlo già sbloccato?
Grazie
Il 3G ormai non prenderlo più in considerazione, è troppo vecchio.
Il 3GS prima di prenderlo estero e bloccato con tutti i problemi che comportano (attualmente per gli ultimi 3GS: perdita della funzione GPS sbloccando con baseband ipad) valuta quanto costa nuovo e italiano. Ogni tanto nei volantini dei centri commerciali ho visto qualche promozione.
E’ un buon terminale ma comincia a essere un pò datato, per comprarlo nuovo deve essere un’offerta altrimenti per un centinaio di euro in più si prende l’iphone 4.
In pratica sono in cerca dell’affare. All’estero costano pochissimo, 30-40€ sia il 3g che il 3gs.
L’unico dubbio che ho è questo fatto del simlock. Sia sul 3g che 3gs è una cosa risolvibile? Tramite programmi?
Non vorrei prendere un iphone da utilizzare con scheda estera XD
E quelli che già leggo sbloccati? Possono usare tutte le schede?
Grazie.
edit: ho trovato questa guida. funziona ? ***rimosso
È vietato inserire nel forum link esterni.
ciao
per il problema principale del topic , personalemnte me capitato anche a me di trovarmi di fronte a due diverse situazioni che non permettono lo sbocco della parte telefonica e li ho risolti ( probabilemnte con una buona dose di fortuna) in questo modo:
1 caso telefono traniero ma factory unlooked , non è la prima volta che trovo o anche solo leggo di 3Gs factory unooked al quale per errore o solo per il solo fatto che sia traniero è stata installata la base band degli iPad , nel mio caso come il tuo il 3Gs non aveva nessuna intezione di ricevere segnali, ho semplicemente cancellato Ultrasn0w, poi con readsn0w o fatto la procedura di dissattivazione ( natiralmente tolto la spunta da Cydia ) al riavvio cavetto e solo chiamate di emergenza conesso a iTunes e si è attivato funzionando benissimo , purtroppo con la baseband del iPad e senza GPS. ( premetto non sapevo che era factory unlooked è stato solo fortuna del principiante )
2 caso telefono looked con gia installata la baseband iPad tutto ok Ultrasnow installato regolarmente ma nessun segnale, per prima cosa memore del caso 1 ho provato la stessa procedura hehe ma nulla da fare era veramente un looked , così ho provato a ripristinare piu volte con FW cutumer di sn0wbreeze ma nulla sempre lo stesso problema alla fine ho ripristinato con un custum FW firmato fatto con iFaith , ( mi ero salvato gli SHSH con iFaith prima di procedere nei vari tentativi …) naturalemnte non avendo Cydia non era possibile fare nulla , da procedura normale avrei dovuto usare redsnow per fare il JB e procedere , ma invece ho ripristinato nuovamente il 3Gs con un cutumr FW fatto con sn0wbreeze , dopo di che ultrasnOw e se messo a ricevere perfettamente…
Credo che sia nei vari passaggi di attivazione e sblocco che su qualche 3Gs rimane qualcosa in memoria che va in conflitto e addirittura bloccca i factory unlooked , e secondo me l’unica e cercare di ripulire la memoria per poi ripetere la procedura .
invece per i telefono da 30-40€
Dove abito io in Cina c’è un mercato di dimensioni enorme per i seconda mano di 3G e 3Gs ( sui 4 invece è meglio comprarli nuovi e factory unlooked costano di meno del’usato looked…hehe ).
Pero mediamente per un 3Gs in ottime condizioni estetiche ( internamente si puo trovare di tutto e di piu in quanto sono al 99% telefoni ritirati dalla apple e destinati al macero , che invece vengono riparati, ricondizionati esternamente come nuovi e rimessi in vendita ) lo si trova dai 190€ ai 250€ se 32G da aggiungere dai 10 ai 20€ , oltretutto un 3Gs anche se non funzionante, se in buone condizioni estetiche li vendono non a meno di 100-120€ anche perche la somma dei ricambi che se ne puo ricavare ne vale di piu.
SE non è contro il regolamento puoi mandarmi il link in privato ma ripeto solo se non è contro il regolamento del forum altrimenti lascia stare .
Frank2
Ciao Billie … che bella notizia … in poche parole si monta la baseband dell’ipad, si fa il downgrade ad una vecchia? nel mio caso una più vecchia del 05.16.02 e poterla sbloccare?
Forse,ancora non si hanno notizie certe
Gia che ci sono … ma se a mia moglie il gps non serve montando l baseband di Ipad da quel che ho capito si potrà telefonare ma con le limitazioni gps e l’impossibilità di ripristini di baseband futuri? ho capito bene? … ma se si trovasse il modo di downgradare la baseband ipad il problema si risolverebbe … per essere sincero l’impossibilità di un aggiornamento baseband è l’unica cosa che mi trattiene da aggiornarlo per poterlo usare come telefono e non solo come ipod. scusa se son pesante … ma da niubbo totale sto cercando di farmi una cultura fai da te … ma non tutto si riesce a far da soli
Ti consiglio di non aggiornare niente per adesso,quando si avranno notizie certe poi ti faro’ sapere
grazie … attendo volentieri…