Iphone 3gs errore sconosciuto -1

ciao ragazzi, mi hanno da provare a riparare un iphone 3gs, purtroppo non ho informazioni in più circa il modello preciso.
in pratica è stato comprato su ebay e quando arrivato come prima schermata dava la classica col cavetto itunes da collegare.
è stato perciò provato a ripristinare, ma niente da fare sempre con qualche errore.
cosi me lo sono fatto dare, ed ho provato su un pc nuovo, con niente installato di altri software (quindi solo itunes installato senza antivirus).
provato a metterlo in dfu, gli ho dato in pasto l’ultimo ios5.0.1 ma niente da fare, quando fa l’ultima fase di ripristino itunes restituisce l’errore in oggetto, che tra l’laltro non riesco a trovare da nessuna parte online.

qualche suggerimento?

Non sai neanche se l’iPhone e’ italiano o straniero?

No purtroppo perche?

Cambia la procedura,adesso devi andare a tentativi

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “Activate” come scritto nella guida.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

allora provato il procedimento, il telefono si avvia normalmente, ma non va la parte telefonica, come mai? io ho messo le spunte in snowbreeze su activate iphone e install ssh

Vai adesso in impostazioni-generali-info e riportami cosa trovi scritto in “firmware modem”

allora nei campi da imei a firmware modem di fianco è vuoto, brutto segno…

comincio ad avere il sospetto che sia stata aggiornata la baseband e ora ciao…

Ok,allora e’ italiano.
Ricreati il custom firmware con sn0wbreeze e questa volta LEVA la spunta da “Activate”
Poi non dovrai fare altro che eseguire gli stessi passaggi di prima

sto provando, tra pochi minuti ti dico

allora aggiorno la situazione:

dopo il ripristino si avvia ma itunes mi chiede di inserire una sim valida, così ne provate 2 per sicurezza, ma niente da fare, in alto a sinistra sull’iphone mi dice searching e rimane in chiamate di emergenza, ed itunes mi da sempre quella frase

Ok allora e’ il caso più brutto.
Il tuo iPhone e’ straniero con la baseband corrotta.
Si tratta di un problema hardware e ci siamo arrivati per esclusione.

straniero? ma la scatola è italiana, istruzioni in italiano, non direi credo o no?

Cmq sia la bb e’ corrotta sicuro.
Da quanto tempo hai l’iPhone?

ah non ne ho idea sinceramenter, è stato preso su ebay… pessimo affare a sto punto

A questo punto penso proprio di si…
Mi dispiace…

ciao mi presento io sono Angelo ho bisognio di Aiuto ho un grosso
problema col mio Iphone 3GS, ho anche iTunes ultima versione, collegano
il mio Iphone 3GS iTunes mi chiese di aggiornare il software avvenuto con
sucesso al software 5.0.1 dopo un paio di giorni il mio Iphone si spenge
da solo a questo punto io riacendo e mi appare l’immagine che devo
collegarmi a iTunes ma nulla da fare iTunes non trova il mio iphone allora
decido mio malgrado di mettere iphone in modalità DFU a questo punto riparte
il mio iphone aggiorna tutto e funziona per una settimana a questo punto
rifaccio la stessa procedura di prima ma nulla da fare il ripristono parte
ma dopo svariati minuti appare questa scritta.
(impossibile ripristinare iphone “iphone”. si è verificato un errore
sconosciuto)(-1 ).ho provato svariate volte ma con nessun risultato ho cambiato la batteria
credendo che fosse quella ma nulla da fare , per favore aiutatemi e scusate
il disturdo grazie della vosta atenzione. AIUTATEMI PER FAVORE GRAZIE .

Il tuo iPhone deve essere mandato in assistenza.