Iphone 3gs errore chiamata / sim bloccata

Come da titolo possiedo un iphone 3gs che presenta questi problemi:mi dà errore di chiamata, sia quando provo a telefonare, sia nel bel mezzo di una telefonata, perchè evidentemente perde la linea; altro problema è che a volte, così dal nulla, mi dice che la sim è bloccata(a quel punto inserisco il pin e si riavvia tranquillamente).Ormai la garanzia non c’è più e io non so veramente cosa fargli!E’ una cosa fastidiosissima!:cursing:
C’è qualche anima buona e soprattutto esperta che può darmi una mano?Ringrazio in anticipo.

Magari potrebbe essere la SIM danneggiata, prova a fattela sostituire.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Oppure provare ad eseguire un ripristino configurando il telefono come nuovo senza rimettere nessun backup

oppure provala su un altro telefono per confermare la tesi della SIM

Allora, intanto vi ringrazio per le risposte, ma vi dico che il ripristino è già stato fatto in maniera “cruenta” e la sim l’ho già cambiata con una 128kb che, inizialmente ha tolto il problema(nel senso che si presentava molto più di rado), ma dopo un pò siamo punto e a capo.Cosa devo fare?Nel senso, c’è un numero da chiamare o un centro assistenza che mi può dare qualche consiglio?Oppure anche qualcuno qui nel forum?Vi ringrazio nuovamente e aspetto nuove notizie.

Prova a contattare capitan ultimo lo dovresti trovare anche nella sezione del forum dedicata alle riparazioni.

Comunque fossi in te proverei un altra SIM nel telefono una che non sia legata al tuo numero diciamo nuova. Per vedere se il problema é con il numero con l operatore boh

IO credo sia un problema di SIM… prova a fare come dice 0magilla0
P.S. @0magilla0 Grazie per la pubblicità :wink:

Daje;)

la sim l’ho acquistata nuova 1 mese fa.è una 128 kb della wind con abbonamento quindi mi pare strano che sia un problema di sim.Semmai, è possibile che, avendolo comprato da un mio amico che lo aveva preso a rate con vodafone, lo switch vodafone/wind lo abbia un pò impallato?(anche se naturalmente prima di venderlo ha annullato l’abbonamento a vodafone).Vi ringrazio ancora per la disponibilità.

Problema risolto con garanzia vodafone ancora attiva.Dopo 10 gg apple ha mandato un iphone nuovo di zecca.Grazie a quelli che hanno provato a darmi una mano.