Come da topic, sono in possesso di un 3GS preso da eBay che mi restituisce l’errore 9 da iTunes (in DFU). Premetto che sono un neofita del mondo Apple, vi descrivo brevemente cosa accade:
quando collego il telefono al pc (Seven), questi tenta di avviarsi, visualizzo la classica mela, poi vedo l’immagine caratteristica della recovery mode. Dopo ciò, il telefono si riavvia mostrando uno schermo bianco e rifacendo quanto descritto prima, in loop. Il pc a malapena riesce a vedere un iPhone che necessita del ripristino. Alla prima connessione il riavvio non è stato istantaneo, ma ha atteso il termine dell’installazione dei driver. Ho provato a collegare il telefono ad un netbook montante XP, si è comportato alla medesima maniera.
Se accendo il telefono non collegandolo al pc, il telefono mostra la schermata della recovery, senza riavviarsi.
Quando vado in DFU, il telefono viene riconosciuto da iTunes, ho provato ad aggiornare al 4.3.3 ma senza successo. In un primo momento ho ricevuto l’errore 1604, che poi è diventato, al secondo tentativo, l’errore 1611 per poi trasformarsi infine, dal terzo tentativo in poi, nell’errore 9.
Ho provato ad usare un altro cavo, e a usare anche un altro pc, ma senza esito positivo. Mi potete aiutare? Grazie!
Il telefono dovrebbe essere italiano, per quanto riguarda il jb non ne ho idea, se esiste qualche metodo per controllare lo faccio subito. Intanto grazie
Purtroppo non ho accesso al terminale, proprio perché bloccato in recovery, come ho scritto su. Al limite potrei provare a usare la procedura per uscire dalla recovery, ma dubito che nel mio caso funzionerebbe. In ogni caso non escludo che il telefono sia in questo stato proprio a causa di qualche jb eseguito male.
Niente, con il telefono in DFU il tool non lo vede comunque. Forse sbaglio qualcosa? (Se eseguo il test, non mi da risultato)
edit: ora l’ha visto, provo a farlo uscire dalla recovery