Come da topic, sono in possesso di un 3GS preso da eBay che mi restituisce l’errore 9 da iTunes (in DFU). Premetto che sono un neofita del mondo Apple, vi descrivo brevemente cosa accade:
quando collego il telefono al pc (Seven), questi tenta di avviarsi, visualizzo la classica mela, poi vedo l’immagine caratteristica della recovery mode. Dopo ciò, il telefono si riavvia mostrando uno schermo bianco e rifacendo quanto descritto prima, in loop. Il pc a malapena riesce a vedere un iPhone che necessita del ripristino. Alla prima connessione il riavvio non è stato istantaneo, ma ha atteso il termine dell’installazione dei driver. Ho provato a collegare il telefono ad un netbook montante XP, si è comportato alla medesima maniera.
Se accendo il telefono non collegandolo al pc, il telefono mostra la schermata della recovery, senza riavviarsi.
Quando vado in DFU, il telefono viene riconosciuto da iTunes, ho provato ad aggiornare al 4.3.3 ma senza successo. In un primo momento ho ricevuto l’errore 1604, che poi è diventato, al secondo tentativo, l’errore 1611 per poi trasformarsi infine, dal terzo tentativo in poi, nell’errore 9.
Ho provato ad usare un altro cavo, e a usare anche un altro pc, ma senza esito positivo. Mi potete aiutare? Grazie!
Il telefono dovrebbe essere italiano, per quanto riguarda il jb non ne ho idea, se esiste qualche metodo per controllare lo faccio subito. Intanto grazie
Purtroppo non ho accesso al terminale, proprio perché bloccato in recovery, come ho scritto su. Al limite potrei provare a usare la procedura per uscire dalla recovery, ma dubito che nel mio caso funzionerebbe. In ogni caso non escludo che il telefono sia in questo stato proprio a causa di qualche jb eseguito male.
Niente, con il telefono in DFU il tool non lo vede comunque. Forse sbaglio qualcosa? (Se eseguo il test, non mi da risultato)
edit: ora l’ha visto, provo a farlo uscire dalla recovery
altro edit: niente, nonostante il test rilevi il telefono, se lancio iRecovery mi da l’errore “iPhone/iPod not found”… hai qualche suggerimento? Nel frattempo vedo se google mi da una mano, e nel caso edito per l’ennesima volta il messaggio
Se metti l’iPhone in DFU iTunes lo riconosce?
Se si prova a scaricarti il firmware manualmente e dallo in pasto ad iTunes per il ripristino.
Oppure prova ad usare sn0wbreeze 2.7.1 trovi la guida e il tool sul blog.
Sì, lo riconosce. Comunque sono appena riuscito a far leggere il telefono da iRecovery lanciando l’exe non appena esce l’immagine della recovery. Il telefono non si riavvia quando riesco a fare questa cosa, e da ciò che stampa iRecovery si evince che ci sono degli errori nella nand (cosa probabilmente a dir poco ovvia.). Ora non so se lanciare i comandi che si trovano per la rete di iRecovery o provare il ripristino senza DFU, visto che ora potrei tentare. Suggerimenti? (E grazie!)
edit: ho provato ad usare la recovery, ma ho sempre l’errore 9. Ho notato che nel log di iRecovery c’è in particolare la seguente riga: “gas gauge SWI line low: issuing reset” che a quanto pare è/dovrebbe essere un problema alla batteria. Ma ipotizzando che la batteria è KO, potrei avere problemi nel ripristino?
altro edit: ho cercato un po’ su google, ora non trovo più il sito in questione ma ho letto che con la batteria rotta è impossibile ripristinare un iphone, è vero?
Non appena ho modo di sostituirla upperò il topic, sperando che il messaggio sia “yuhuuuuu ha funzionato!”… e poi magari ti romperò le scatole per il jb uahauhauha
Grazie comunque! Se hai dubbi su Android che io so risolvere sarò ben lieto di ripagare xD
Essendo di Ischia, ho chiamato un amico per vedere se loro avevano già qualcosa a terra per la Apple, mi ha detto che ha sì una batteria, ma non originale. On line ho già letto che le maggiorate danno errore durante l’aggiornamento (quindi credo anche durante un ripristino); nell’ipotesi che tale batteria sia solamente “farlocca” ma non maggiorata, sai per caso dirmi se avrò comunque un errore?
In buona sostanza sì: è stata una scommessa, la mia. Se riuscivo a riprenderlo, bene, altrimenti lo rivendevo. Per quello che l’ho pagato, il gioco valeva la candela.
Forse e’ un iPhone straniero montante la baseband dell’iPad per usare la parte telefonica.
Questo spiegherebbe il fatto che non ti fa ripristinare tramite iTunes.
Prova a crearti un custom firmware di ios 4.3.3 con sn0wbreeze 2.7.1