Iphone 3GS errore 40 con iTunes

Buonasera a tutti, non riesco a risolvere un problema con il mio 3GS che è già da due settimane che mi porto dietro, ogni volta che cerco di ripristinare il software con iTunes premendo shift su ripristina esce l’errore 40 ovviamente prima del ripristino lo mettevo in pwned dfu, ho provato anche in dfu normale ma allora escono gli errori 1600, 1601, 1602, ho provato a fare un custom firmware con redsnow in quanto avevo gli shsh salvati, ho provato con snowbreeze, ma niente il telefono è in recovery mod presente l cavo usb più il logo di iTunes, allora ho provato con redsnow ad uscirne fuori e con tutti i programmi esistenti irecovery fixrecovery ecc… ho usato tinyumbrella ma non vuole far partire i server non so il motivo, ho l’ultima versione di iTunes e di tutti questi tool che ho utilizzato, non so come venirne fuori.

hai provato a mettere in DFU mode con l’ausilio di Ireb rc5?
Prova anche a disabilitare l’antivirus e relativo firewall

Si ho provato anche con iReb rc5, ma nulla da fare.

l’iphone è italiano vero?
cmq dai un occhiata al terzo link che ho in firma
cerca l’errore 40 e leggi da cosa dipende :wink:

Ok ora do un occhiata al link, però no l’iPhone è straniero.

aspetta… se l’iphone è straniero devi ripristinare tramite custom firmware… la guida la trovi nel forum :slight_smile:

Ho provato anche con il custom firmware ma niente da fare, i custom fatti con redsnow mi esce sempre errore 40 invece il custom firmware uno fatto da snowbreeze per iOS 4.1 mi da o errore 20 o 21

hai disabilitato l’antivirus durante il processo di ripristino?

Certo lo avevo anche disinstallato, e avevo disattivato pure il firewall di windows.

mmm allora nn ti resta che provare con un altro pc! mi spiace

il punto è che anche questo è stato provato ho sempre lavorato sul fisso e ieri sera ho provato anche sul netbook, ma è sempre la stessa storia, anche a livello hardware avevo sostituito la batteria proprio ieri dopo quasi due settimane di tentativi ma nulla è cambiato spero solo non sia la ramdisk, perchè per esempio il processo di redsnow quando si esegue il jailbreak oppure per uscire dalla recovery mod si interrompe sul please wait… e mi esce l’errore e continua il please wait… che anche se lo lascio li 10 anni resta cosi, ho provato il jailbreak thered però quando il processo sul pc è finito e quando si sposta sul iPhone resta solo l’ananas e non va avanti, qualsiasi processo finito sul pc sul iPhone non vuole concludersi boh

se sei suWindows perché non usi snobreeze per crearti il custom invece di redsnow c’è la guida sul forum

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

già provato ma non vuole lo stesso

Credo che le hai provate tutte allora :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

tyniumbrella save shshs ,after use rednow extras ,even more , end your problem is solved ,use last version of redsnow

qui siamo su iphone ITALIA… cortesemente adeguatevi alla lingua che si parla qui. grazie

Iphone 3GS errore 40 con iTunes

Inoltre qui gli shsh non c’entrano nulla.