Iphone 3gs errore 29

Salve a tutti ragazzi ho urgente bisogno di aiuto. In pratica un iphone 3gs. Vi espongo il problema quando lo attacco al pc inizia a dare l’ immagine della mela poi dopo 2 secondi si spegne per poi ricomparire. Fa così all’ infinito (o almeno quando la batteria è proprio scarica perché al contrario, se lo attacco al pc, va in recovery mode). Se poi lo metto in dfu itunes lo riconosce però quando vado a fare il ripristino, non fa nemmeno in tempo a finire che mi spunta fuori errore 29. Allora lo metto in recovery mode e riprovo a fare il ripristino ma è sempre la stessa cosa. Se lo stacco dal cavetto e lo accendo, va in recovery mode e se lo lascio acceso sempre senza cavetto, dopo più o meno un minuto si spegne da solo. Ho provato con iReb con custom firmware e almeno in quel caso, il ripristino lo finisce di fare tutto però poi al termine esce sempre e ancora quel maledetto errore 29. Ora sapendo che si tratta di errore hardware e visto che senza cavetto il tel si spegne poco dopo averlo acceso (anche se in recovery), non potrebbe essere una questione di batteria? Grazie a tutti ragazzi aspetto delucidazioni
ps il display dell’ iphone è spaccato. Potrebbe essere dipeso anche da quello?

no semplicemente e dipeso dal fatto che devi uno indicare il firmware che ha il telefono due la baseband che monta. gli iphone con touch spaccato molto spesso funzionalo ugualmente

Il 29 è un errore hardware

mi piacerebbe tanto sapere la versione del firmware e la baseband però purtroppo l’ iphone l’ ho comperato usato e già in questa situazione convinto di riuscire a sistemarlo. Ma potrebbe essere dipeso dalla batteria?Grazie per la disponibilità e nella prontezza di risposta

EDIT: comunque non è il touch ad essere spaccato ma il display. Ha proprio uno spacco con fuoriuscita di liquido nella parte bassa. Però ho controllato ed è rimasto solo all’ interno del display quindi il resto del telefono è completamente intatto.
Ma poi una curiosità. E’ normale che la batteria dell’ iphone sia molliccia e non completamente rigida?Nel smontarla, mi è parsa di sentire una consistenza abbastanza morbida come fosse flessibile (anche se sempre nei limiti ovviamente) E poi è normale che odori come di alchol?

No secondo me hanno semplicemente sbagliato a fare qualche aggiornamento. collega l’iphone al pc poi cerca sul forum una guida su come trovare il tipo di bootloader che monti.
Se hai il vecchio boot loader fai cosi.
Scarichi redsn0w 0.9.7 rc8 il firmware ufficiale 4.2.1 e tinyumbrella ultima versione. apri tiny mbrella come amministratore e senza abilitare l’antivirus, fai save shsh attendi che finisce ci mette un pochetto.
poi fatto ciò apri itunes, poi clicca su tinyumbrella e fai start tss server e riapri itunes xke si sara chiuso.
dopo cio apri redsn0w come amministratore gli fia prendere il firmware 4.2.1 poi al passo successivo spunta solo Pwned DFU e segui le istruzioni che ti mette a vide per metterlo in dfu( fai questa procedura perche ti mette in un dfu particolare) dopo cio vai su itunes e tenedo premuto il tasto shift sulla tastiera premi ripristina e seleziona il firmware 4.2.1 una volta finito cio di dara comunque errore ma e normale. chiudi itunes apri dinuovo red come amministratore selezione firmware e poi lascia spuntato solo su installa cydia e segui la procedura.

Ok ci provo subito e ti aggiorno. Il tempo ovviamente di fare il tutto. Sei gentilissimo ti ringrazio di cuore e speriamo bene :slight_smile: A tra poco

ma quando faccio salva shsh dovrebbe pertire la barra percentuale oppure fa tutto senza mostrare niente a schermo?perchè non capisco se l’ha preso oppure no

EDIT: praticamente ho capito che riconosce un certo dispositivo ma non è in grado di capire di qualce in particolare. Nella barra di sinistra esce al posto dell’ immagine dell’ iphone, un punto interrogativo. Non so prorpio come procedere

allora procedi senza salvare e vedi cosa ti dice

Oddio mi esce un’ ananas adesso però rimane fissa questa immagine. Che devo fare?

EDIT: dice che il mio iphone è tethered come faccio a riavviarlo?Ora si è spento proprio

Help me please :slight_smile:

stesso problema, ho provato ad eseguire la procedura consigliata sopra ma dopo essere entrato in DFU il redsnow dice unexpected error e il telefono resta con una schermata grigia…cosa posso fare ?

buone notizie, usando l’ultimo greenpoison sono riuscito a farlo andare. Adesso il telefono di accendere, posso andare nei menu e fare tutto. Tuttavia, la batteria non si carica (resta al 4% o 5%) e il telefono continua a crashare e riavviarsi. Dite che è la batteria andata ? volendo ho la possibilità di montare la logic board in questione con una batteria funzionante, però, dovreste assicurarmi che questo non crei problemi all’altro telefono, altrimenti resto a piedi.grazieee

si è vero anche io ho risolto nel tuo stesso modo che meraviglia :slight_smile: e fa esattamente come fa a te :slight_smile: ma a te non ti ha mai dato problemi prima? Ha incominciato a farlo così all’improvviso oppure ti è caduto?o magari è successo altro?

guarda, ho appena provato con una batteria buona e sembra funzionare! avevo provato anche a caricare quella sua con un alimentatore ed in effetti un po si era caricata ma continuava a riavviarsi…

perfetto ti ringrazio ma quindi ha cominciato così all’improvviso?perché essendo che il telefono l’ho preso già così, non vorrei fosse dipeso da altro comunque ti ringrazio tanto :slight_smile:

eh pure io l’ho preso rotto :smiley:

ahahahah ok perfetto allora siamo sulla stessa barca comunque continua a riavviarsi continuamente e la carica è sempre fissa a quel punto.c’è giusto una tacchettina rossa ma non si smuove nulla.Tu hai risolto completamente?Ti funziona bene bene ora che hai sostituito la batteria?

si mi sembra proprio che abbiamo gli stessi problemi. Comunque io non l’ho ancora sostituita, ho fatto solo una prova con quella originale dell’iphone che uso abitualmente e ho visto che tutto funziona e non si riavvia. Adesso sto valutando dove acquistare la batteria…

Ti contatto in PM

Risolto tutto con un semplice cambio di batteria :slight_smile: era quello il motivo di disturbo del mio amato iphone :slight_smile: grazie a tomps :slight_smile:

scusatemi ho anchio questo problema…e sono riuscito ad accenderlo lo stesso tramite il greenpoins ma si spenge subito dopo 4-5 min circa e si riaccende! mi confermate che col cambio di batteria risolvo l’errore 29? ho provato di tutto ma NIENTE!