Iphone 3gs errore 1611 su itunes

Salve,
sono un nuovo utente del vostro forum e vorrei postare il mio problema. Premetto che cerco da 2 giorni sul vostro forum e su google in generale per cercare di risolvere questo problema. solo oggi mi sono deciso di scrivere qui per vedere se c’è qualcuno che magari potrebbe aiutarmi.

Ho un iphone 3gs bloccato sulla schermata con il logo di itunes. ho installato l’ultima versione di itunes, collegando l’iphone itunes mi suggerisce di ripristinare il software…inizia ad elaborare…attendo nel frattempo l’iphone si riavvia dopo un pò mi appare la schermata errore sconosciuto 1611 bla bla bla…e l’iphone ritorna con la stessa schermata. provo a fare il recovery in dfu mode ma con esito negativo.
mi metto su google ed ho trovato la guida postata su questo forum quella che suggerisce l’utilizzo di Tinyumbrella…scarico, disattivo firewall, disattivo Avira e lancio tiny…vado su advanced e trovo in grigio (senza spunta) SETS HOSTS CYDIA ON EXIT…la cosa strana è che su general DEVICE MODEL mi da INVALID e quindi la finestra dove dovrebbe apparire la lista dei certificati è vuota…sulla colonna di sinistra trovo RECOVERY DEVICES con un ? con un numero (credo sia l’id della iphone).comunque riavvio il pc, metto l’iphone in dfu mode e provo a ripristinare con itunes…ma niente da fare…ho provato anche un altro firmware scaricandolo da questo forum…ma nulla…
qualche suggerimento?

Chiedo scusa se mi sono dilungato un pò troppo e ringrazio anticipatamente. :slight_smile:
ps allego una piccola foto dell’errore
tiny.jpg

Emanuele

L’iPhone e’ italiano o straniero?

a dire il vero non saprei…c’è un modo per saperlo?

ho controllato dietro ed ho trovato A1303 credo sia italiano

bisogna sapere con certezza se è italiano o straniero?
dove lo hai acquistato l’iphone?
prima funzionava bene?
aveva il jailbreak per caso?

non uppare, se devi aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente.

allora mi spiego meglio. l’iphone non è mio personale ma di mia zia. è italiano sono sicuro. non so se aveva il jailbreak. lei non capendo una mazza lo usa solo per telefonare e nulla di più. mi ha solo riferito che 2 giorni fa il telefono le ha chiesto di aggiornare il software ha accettato il telefono si è riavviato e le è comparso sto scherzetto.
disperata lo ha portato a casa mia e dall’altro ieri che ci smanetto

scusa ho letto adesso “non uppare, se devi aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente.”

bene, se è italiano allora puoi procedere al ripristino da DFU tramite itunes
assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes dopodichè verifica che in tinyumbrella non è presente il flag su “request shsh” e “set host cydia on exit”,in ADVANCED, quindi chiudi tutto, e riavvia il pc
dopodichè collega l’iphone ad itunes, mettilo in dfu e ripristina! :slight_smile:

ok faccio la prova subito…

facci sapere se riesci :slight_smile:

niente da fare…sempre la stessa medesima cosa…errore sconosciuto (1611)…

ok allora, scarica dal blog “ireb rc5” e utilizzalo per mettere in DFU mode l’iphone, per poi ripristinarlo sempre con itunes! :slight_smile:

niente da fare stessa medesima cosa errore 1611…

:blink:
anche con ireb rc5?
prova a disattivare l’antivirus durante il ripristino
se nn va nemmeno ora, dovrai provare con un altro pc!

provo subito con ireb rc5 …devo lasciarlo in dfu?

ok ireb mi dice di caricare un firmware con itunes quale mi consigli marco?

no devi usare ireb per metterlo in DFU
esci dalla dfu , quindi collega l’iphone al pc poi spegnilo, quindi apri ireb e metti in DFU, quindi spostati in itunes e clicca su RIPRISTINA

niente da fare sempre 1611…provo sul pc di mio padre scarico itunes e ti faccio sapere…
grazie per la pazienza :slight_smile:

Bene! Figurati :slight_smile: facci sapere :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

niente da fare nemmeno con un altro pc…altre soluzioni?

se nn hai risolto nemmeno con altri pc devio mandarlo in assistenza!! ecco cosa dice la apple riguardo l’errore 1611:

Questo errore si verifica generalmente quando il software di protezione interferisce con il processo di ripristino e aggiornamento. Segui le istruzioni indicate in Risoluzione dei problemi relativi al software di protezione per risolvere questo problema. In rari casi, questo errore può derivare da un problema di hardware. Se il problema persiste su un altro computer, il dispositivo potrebbe richiedere assistenza.

Hai disattivato l’antivirus e relativo firewall vero?