ciao ragazzi, ho un problema con un iphone 3gs con batteria esplosa, ho provato a ripristinare e ad aggiornare a ios 5 ma alla fine di tutto il processo mi da errore (-1)…sul sito apple non c’è questo errore…
su altri forum qualcuno ha risolto togliendo il firewall o l’antivirus…o altri hanno scritto che è problema della scheda madre…
che sia un problema hardware e quindi la scheda madre non lo escludo, visto che la batteria è esplosa, si è espansa fino a piegare la scheda madre…io ho preso la scheda e l’ho montata sul un altro 3gs, acceso, è partito, mi ha mostrato la schermata di chiamata emergenza, più un popup dove mi diceva di ripristinare, ho ripristinato il tutto ma alla fine del processo mi da questo errore -1…
mi potete aiutare se avete qualche info?
grazie
ps
se ho sbagliato sezione chiedo scusa e se potete correggere:rolleyes:
intanto grazie per la risposta… ho provato anche a chiamare apple ma l’operatore mi ha detto che è un errore legato o ad itunes o al pc…non hardware…ma mi sembrava abbastanza impreparato…
devo riprovare a fare un pò di test, perchè ieri sera tra il pc che non andava, itunes che si doveva aggiornare e tutto era già tardi…
più la mia ragazza rivoleva il suo 3gs!!perchè gli ho sequestrato il tel per provarci la scheda madre…!
a una cosa con tinyumbrella non mi vedeva l’iphone, mi diceva il modello mc-137T (probabile?) INVALID…cmq il modello è bianco italiano vodafone mi pare…
ma funzionava tutto…cioè ho messo la scheda sull’altro 3gs si è acceso e tutto…maledizione…
cmq ho letto di molti problemi con ios 5.0.1 su 3gs ed errore 1 o -1…
potrei provare a riportarlo alla 4.2.1…o forse ormai è troppo tardi??la baseband l’ultima installata giusto?
si certo, ma avendo preso solo la scheda madre e avendola messa sull’iphone della mia ragazza perfettamente funzionante… l’unica differenza che ho notato è la batteria, in quello rotto APN:616-431, in quello della mia ragazza (32gb) APN:616-432.
altre componenti diversi non ci sono, anche se uno è 16gb bianco e un 32gb bianco.
cmq ho trovato un altro iphone (anche questo perfettamente funzionante, è passato al 4s)3gs 16gb di un mio amico da usare come muletto con la scheda piegata…speriamo bene…appena ho news vi aggiornerò…!