Già troppi motivi per prenderlo direttamente da Apple, al diavolo le promozioni (=specchietti per le allodole)!
Bravo, benvenuto nel club! ![]()
Hai rotto, se non arriva vengo da te, ti picchio e te lo rubo XD
Eccoli, che fenomeni :mad:
confermo, ho preso l’ultimo ieri e perchè mi è stato tenuto via per una settimana, praticamente sono finiti dopo 3 giorni di vendita adesso sono disponibili solo i 3g da 8gb.
Il blocco non viene inibito,se non hai copertura h3g và su Tim,viene però bloccata la possibilità di collegarsi a internet se non sei sotto diretta copertura tre ![]()
Grazie Pennywise…sbaglio o si tratta del nome di IT (personaggio di Stephen King?).
Purtroppo ho avuto un guasto alla macchina e ne sto comprando una, quindi il problema del mancato arrivo del melafonino è un pochino passato in secondopiano…domani definisco l’acquisto della macchina e dopodomani vado nuovamente al 3 Store.
Il problema è che se ora ordino il telefono on line, rischio che arriva quando sarò in ferie…a questo punto se non ne avrò uno per lunedì aspetto il rientro dalle ferie…tanto saranno vacanze movimentate e lui non sarebbe stato comunque con me :rolleyes: vorrei evitare di distruggerlo già la prima settimana…:cursing:
Mi sa che a sto giro va proprio male per Tim e vodafone:o
Buondi’ è il mio primo post… mi chiamo Emiliano e fra poco dovrei essere un nuovo possessore di un Iphone 3gs 16 gb con contratto aziendale con H3G pro 800, ho scritto qui perchè l’anno scorso (a luglio se non sbaglio) avevo stipulato questo contratto sempre con H3G, forse in quel caso era un “semplice” 3g… ma dopo un mesetto di attesa non arrivandomi nulla decisi di disdire la prenotazione scegliendo TIM con Blackberry… bene. (ho visto poi che in quel periodo non ricevere in tempi brevi l’IPhone era abbastanza normale)
Alcuni giorni fa sono stato contattato prima via fax (arrivano mille offerte continuamente) e poi telefonicamente da un azienda che credo si occupi della stipula dei contratti per conto di tre e wind che mi ha proposto l’IPhone con la promo PRO 800… vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e sopratutto quali sono i tempi di consegna medi… inoltre se mantenendo il numero da TIM a H3G rischio di rimanere senza la possibilità di telefonare.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi auguro buona serata
Emiliano
non penso che avrai problemi di questo tipo, io personalmente non avrei lasciato tim per la tre.. poi una cosa se avevi un abbonamento affari con tim fatto nel luglio dell ’ anno scorso non dovresti essere gia libero da vincoli.. poi i costi che hai con la tre per questo giro mi paiono un po eccessivi..
ciao
Guarda non saprei perchè l’abbonamento stipulato con TIM l’ha fatto mio padre… e le ultime 2 bollette sono di 1200 euro l’una (per 3 schede + 3 telefoni)mi sembra eccessivo… non so quanto sia di penale per rescindere il contratto anticipatamente ma penso di farlo comunque. La signorina che mi ha contattato per il contratto mi ha assicurato che della disdetta TIM se ne occupano loro.
io ti consiglio invece di informarti dell’ opzione mobiweb con la tim, io ce l’ ho abbinata al piano affare fatto..per quanto riguarda le bollette bisogna vedere l’ uso che fai del telefono, e poi ultima cosa mi par di capire che alla fine il conto bob lo paghi mica tu.:confused1:
Mmm l’azienda è mia e a mio nome… il conto materialmente non lo pago io ma comunque cerco di non scialaquare e di non far scialaquare a mio padre! Cmq gli do un occhio… grazie
sono pienamente daccordo con te sul discorso economico, ma per esperienza personale, la tre è l’ azienda telefonica con meno contratti affari attivi al momento.. ci sarà un perchè .. cmq io con tim e mobiweb mi è arrivato il telefono a domicilio in tre giorni;)
probabilmente i miei hanno fatto un contratto-inculata… domani mi documento grazie ancora…
edit…
ho controllato…
Allora… il prospetto informativo del precedente contratto recita…
Sim Card M2M Base 1
Tim Flex
Tim Flex x 3
Tim Flex x 5
Servizi Supplementari utenze
Alice mobile 30 H
Blackberry a consumo
Tim Flex
Tim Flex x 3
Tim Flex x 5
1daymail
Allora… poi nel riepilogo costi
ho 4 numeri uno è “legato” al pc-portatile-connessione
ho 4 canoni di abbonamento…
il primo è di 14 euro (e credo sia quello del pc)
poi il secondo 50, il terzo 100, e il quarto 130.05 + tasse governative che documentandomi ho scoperto che tralaltro sono “illegali” da qualche tempo.
Bene… ammesso che i miei genitori capiscono poco di queste cose… il personaggio che gli ha fatto il contratto non ha di certo tenuto conto delle effettive esigenze della mia azienda, per questo motivo preferisco cambiare gestore… anche se l’offerta della TIM che mi hai consigliato tu effettivamente è ottima.
premetto a me non cambia molto ma vedrai che a distanza di un paio di mesi torni indietro sulle scelte di cambiar operatore.. premetto se passi a vodafone anche capirei ma tre proprio no, vedo che hai tutte le opzioni dati a consumo e non flat è quello che incide maggiormente .. poi occhio che le offerte tre si intendono sotto copertura rete tre se vai in roaming su tim paghi tutto a parte. ultima cosa la t.c.g. tassa concessione governativa è del tutto legale ed è applcata da tutti gli operatori per quanto riguarda i contratti in abbonamento.. ciao
Ecco spiegato l’arcano… eheheh grazie… non ho mai avuto grande interesse per i cellulari ma l’Iphone mi affascina e quindi mi sto documentando un po’ anche grazie a questo forum.
Riguardo al roaming si… ho letto che comunque con H3G basta disattivare il roaming sul melafonino e non si finisce a navigare con TIM pagando. Abito in Lombardia e spero/credo che nella mia città la copertura sia molto buona (come recita il sito di H3G).
Credo che passando da 3 telefonini con tariffa a consumo + un pc a 3 tariffe flat di H3G (2 pro 400 con 2 cellulari a 0 + 1 pro 800 con IPhone a 50 euro) senza un uso smodato del cellulare (senza sforare tot minuti ecc.) dovrei pagare comunque meno che in precedenza… sbaglio?
o con H3G potrei avere altre “fregature”?
Ti ringrazio ancora per la disponibilità
per quanto riguarda la copertura io prima di fare il passaggio proverei a prendere una sim ricaricabile e farei un paio di prove, nel mio caso avevo una linea tre con htc dream, tutto perfetto se ti trovavi all’ aperto ma quando sei al chiuso venivano i dolori(poi vedi anche qui nel forum, ieri ho letto di una ragazza a ravenna che in casa ha zero segnale.. parliamo di ravenna non di uno sperduto paesino), poi farei anche un passaggio veloce in un centro impresa semplice e li mi farei fare una proposta, per fare un paragone (costi, vantaggi e altro), ultima cosa visto che usi il telefono per lavoro i piani tre hanno una divisione dei minuti in promo a settimana(la pro 400 ti da 100 minuti a settimana inclusi e non 400 nel mese.. intanto ti auguro buona giornata