IPHONE 3GS ed errore IL DISPOSITIVO NON E' ADATTO ALLA BUILD RICHIESTA (ios 6.1.1 )

Cari Melautenti,

ho un IPHONE 3GS, con IOS 5.0.1 (9A405) installato e jailbreak.

Sto provando da ieri ad aggiornarlo con IOS 6.1.1 ma ho sempre l’errore IL DISPOSITIVO NON E’ ADATTO ALLA BUILD RICHIESTA. In verità sto tentando a caricare il firmware via ITUNE su di un iMAC . Ho già modificato il file HOSTS mettendo le # davanti agli indirizzi gs.apple etc già segnalati in altri post. Preso dallo sconforto (non ricordavo di aver perso tutto questo tempo nei precedenti aggiornamenti) ho cercato anche di installare altri firmware più datati: il 5.5.1 ed 6.0.1 NADA DE NADA. Stesso errore. Allora con redsnow ho provato a farmi un custom firmware. NADA.

Mi sono perso qualche passaggio importante in questi mesi ? Apple non permette più di caricare il firmware se non l’ultima release che (ovviamente) iTune mi propone: la 6.1.3 :wink:

Grazie a tutti

Alex

IPHONE 3GS ed errore IL DISPOSITIVO NON E’ ADATTO ALLA BUILD RICHIESTA (ios 6.1

Ciao,

Per montare dei firmware non più firmati da Apple,sono necessari gli shsh salvati e i procedimenti di basano unicamente su custom firmware.

Usa tiny umbrella per vedere che shsh possiedi e da li puoi provare.

iOS 6 ha un po’ di problemi e in molti casi gli shsh di questo firmware sono danneggiati e quindi non funzionanti.

Fa una ricerca nel forum per avere più info :wink:

Chiudo per argomento trattato

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk