Iphone 3gs e Wind...problemi?

Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e innanzitutto saluto tutti e faccio i complimenti sia per il forum che per il sito!

Sto per comprare un iphone 3gs 16 gb per usarlo con la scheda wind.Alcuni mi hanno detto che usandolo con operatore Wind l’iphone risulta “castrato” in alcune funzionalità e/o applicazioni.E’ vero?E se lo è,in che senso risulta castrato?

In caso qual’è la migliore tariffa internet da sottoscrivere per navigare con l’iphone avendo wind?

Grazie per l’aiuto che potrete darmi ragazzi!!!

Re: Iphone 3gs e Wind…problemi?

Ho Wind da un anno e ti assicuro che non avrai nessun problema. La connessione è ottima almeno nella mia zona.
È una connessione web e poi farci tutto anche il thetering (jb)

Come si USA il tethering? Ho un 3gs 3.1.2 jb ma non riesco ad utilizzarlo.

Re: Iphone 3gs e Wind…problemi?

Devi scaricarti un file da cydia che si chiama thetering 3.1.2. Poi ti scarichi un profilo Wind e poi dovrebbe funzionare. Almeno così ricordo.

E dove scarico un profilo Wind

Io sono passato a wind da 3 mesi e nn ho mai avuto problemi. Per navigare in tutta tranquillità abbonamento all inclusive 2giga al mese.:slight_smile:

con l’abbonamento “all inclusive” la navigazione da Iphone è “illimitata”. Illimitata è tra virgolette perché dopo il primo giga consumato in un mese la velocità viene ridotta a 32 Kbps. Ovviamente il mese sucessivo il conteggio riparte da zero anche se la bolletta è bimestrale.
Secondo me, comunque, un giga al mese ad un “normale” utilizzatore basta e avanza.

io sono passato da poco a wind e per adesso sono contento…con vodafone andava un giorno si e tre no…

L’offerta Wind Easy Internet è compatibile con iphone?

ciao a tutti.
vorrei comprarmi un iphone, ma ho un sacco di dubbi.
sono un utente wind\infostrada da almeno 10 anni,sia x la telefonia mobile che x quella fissa
e non ho mai riscontrato nessun problema.
sono spesso in germania e olanda per cui ho due sim straniere che funzionano a meraviglia col mio vecchio nokia 6630.non devo far altro che inserire una delle sim e il tel si collega col suo operatore.
la mia domanda a questo punto è…funziona così anche con l’iphone???
cioè tolgo la sim italiana e ne inserisco una straniera e riaccendo il tutto???
un grazie di cuore a chi vorrà darmi qualche prezioso consiglio.

anch’io sto per prendere un iphone 3gs e passare da omnitel a wind con un abbonamento all inclusive small da 25 euri al mese… mi confermi che tutto funziona bene a me interessa molto lo scarico della posta elettronica e qualche applicazione trova bar… poi volevo chiederti tu hai già fatto il JB ? Hai modificato il file per far navigare l iphone con wep al posto di wap ? Ho sentito che con la connessione wap l iphone non va in internet ?

Scusa le mille domande ma violevo essere sicuro al 100% prima di fare il grande passo.

ciao

Ti posso dire che con Wind mi trovo bene (posta, scarico applicazioni,internet…) anche se Tim era un pelo superiore!

si, funziona tutto benissimo, si scaricano posta e app senza problemi. Per sicurezza chiama il customer care di wind (155) per chiedere se la tua zona è coperta dal 3g.
Io non ho il JB. Con l’all inclusive di wind hai il traffico internet da telefono illimitato (unica “limitazione” è che dopo il primo giga mensile la velocità sara ridotta a 32 Kbps, ma un giga per un uso come dicevi ovvero mail e scaricare qualche app basta abbondantemente). Devi impostare nel menu del telefono come apn “internet.wind”. In wap con iphone non ha senso navigare.

Io non trovo differenze evidenti tra il servizio di wind e vodafone a parte in quattro cose:
1 in galleria in autostrada (ovviamente con auricolare!!!) la conversazione è un po più disturbata con wind.
2 i contatori delle soglie dell’abbonamento sono più chiari e più aggiornati in vodafone.
3 il prezzo è nettamente a favore di wind e questo giustifica i primi due punti!!!
4 wind ha a disposizione anche l’edge.

grazie mille sia a TRTRTR e a ELABORARE per i feedback positivi

quindi ricapitolando basta impostare l’ apn internet.wind e navigo in internet gratis fino ad un 1giga al mese ( con la all inclusive smart ) …benissimo !!!

grazie mille ancora

no, navighi gratis illimitatamente. dopo il primo giga mensile la velocità sarà ridotta a 32kbps però puoi continuare a navigare.

porca miseria ho sempre più la quolina in bocca !!! :D:D:D

scusa trtrtr un altra domanda tu hai installato l applicazione iwind per vedere quanti minuti di chiamate quanti messagi ti rimangono e quandi mega hai usato nel mese ?

l’app che dici te si chiama “credito per wind”. Si l’ho comprata (0,79€) e funziona bene, è veloce da consultare e comoda da avere. Ovviamente si rifà al sito (devi iscriverti al sito wind e poi inserire login e password nell’app) quindi è aggiornata a 15 ore prima. Ti dice solo i minuti e gli sms, i mega no dato che li hai illimitati…quando arrivi al giga (e non penso ci arriverai) te ne accorgi dato che si rallenta “un pochino”!!!

Goods2010-03-11-seven-167

arguingou2042p0dqrvxyuxiaoqiong18qianfengrui554465729dor

Goods2010-04-14-seven-110

naoe29vsvztjoscmhfdhgfdtorrehusk1979zpszhf4u