IPHONE 3GS e WIND mie impressioni dopo circa una settimana di utilizzo...

Ciao a tutti ragazzi,
dopo circa una settimana di utilizzo, posto le mie impressioni circa l’abbinamento IPHONE3GS e WIND.
Avevo TIM e sono passato a WIND (ALL INCLUSIVE: 300minuti al mese verso tutti (conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione); 300sms al mese verso tutti, 1GB internet al mese (successivamente navigo a 32KB ma non ci sono costi aggiuntivi). Tutto a 13euro al mese. Sono passato a WIND - ovviamente - per risparmiare sulle spese telefoniche.

A casa mia purtroppo ho quasi sempre 2-3 tacche, a volte 4, 5 tacche le vedo rarissimamante. Appena tocco il telefono, le tacche calano di 1 o 2 (dipende dalle zone della casa… :blink:) ma la linea non sparisce mai, la telefonata non cade mai. La navigazione è un po’ difficoltosa, un po’ lenta. IPHONE3GS soffre un po’ del c.d. “antennagate” (stile IPHONE4 per intenderci, anche se meno accentuato rispetto al 4). La colpa non è tutta di WIND, perchè anche VODAFONE cala di 1-2 tacche, l’unica che prende con 4-5 tacche sempre è TIM. Il mio palazzo è impermeabilizzato per resistere a tutto, linee telefoniche comprese… :smiley:
Appena esco di casa, WIND raggiunge le 4 tacche fisse, appena mi allontano dalla mia via raggiunge le 5 tacche! :confused1::confused1: io dico…ma insommaaaaa!!! ma è così :cursing:

A casa dei miei WIND raggiunge tranquillamente…5 tacche!!! :rolleyes::rolleyes: “allora lo fai apposta”, ho pensato… :blink: :cursing:

In ufficio WIND prende con 2-3 tacche, qualche volta 4 tacche (raramente per la verità…), ma anche qui non è colpa solo di WIND, perchè “fanno fatica” tutti i gestori, TIM compresa! Mi sembra di lavorare in un rifugio anti-atomico. Nell’ultimo bagno in fondo al corridoio tutti i gestori hanno 1-2 tacche e perdono la linea se appenna tocchi il telefono (figuratevi cosa succede ai miei colleghi che hanno IPHONE4… :crying::crying:).

In giro per milano non ho problemi, WIND ha quasi sempre 5 tacche, a volte 4. Ho notato che quando entro nei negozi, la ricezione cala quasi sempre, in genere mi trovo con 3-4 tacche.

CONSUMO BATTERIA: qui le vere note dolenti. Non so se è tutta colpa di WIND, ma la batteria mi dura circa la metà riapetto a prima. Il telefono mi è stato regalato a metà Novembre 2012, quindi ha solo 3mesi di vita! Avere meno tacche durante le 8ore lavorative e alla sera, costringe il telefono a “fare piu’ fatica” a tenere la linea e aumenta il consumo di batteria.

Questa è la mia esperienza… ciao a tutti! :slight_smile:

ciao…capisco il nervosismo della situazione…ma siamo in un forum pubblico :wink: ti invito ad editare il tuo post e rimuovere le parole poco consone :wink: grazie

Ciao ragazzi,
mi riaggancio alla discussione perchè ho aggiornato iphone 3gs a ios6.1 (il penultimo aggiornamento in ordine temporale, non ios6.2 per intenderci…) e ho notato un deciso miglioramento per quanto riguarda il consumo della batteria. Ora il telefono ha quasi sempre 4 tacche (sia in casa che in ufficio), è piu’ stabile e consuma meno batteria. Volevo segnalarlo perchè mi sembrava giusto, visto la precedente critica verso wind relativa al consumo di batteria a causa dela calo di tacche. La qualità della telefonata, non è cambiata (era buona prima, è buona ora…non mi è MAI caduta una telefonata nemmeno prima…) ma il miglioramento è relativo al consumo di batteria :smiley:
Ora non so se aggiornare all’ultimo ios6.2, per paura che… “si spezzi l’incantesimo”! :smiley:
ciao a tutti, a presto.