iPhone 3GS e vecchio iPod 60 GB

]Vorrei acquistare un iPhone 3GS, ma sono in dubbio dopo il crash che il mio notebook Acer Aspire 5920 con sistema operativo Windows Vista Home Edition ha subito durante un aggiornamento nel settembre 2008. Dopo tale crash, non sono più riuscita ad aprire iTunes ed ho dovuto downloadare la precedente versione “manualmente” da Internet. :cursing:
Sul mio notebook ho una vasta libreria musicale con iTunes e Quick Time Player non più aggiornati da quella data, anche perché ho un iPod 60 GB della prima generazione (acquistato nel 2006).
Orbene, se dovessi acquistare un iPhone 3gs, dovrei avere l’ultima versione dei suddetti programmi. Rischio di mandare di nuovo in crash il computer? Se no, immagino che non potrò più utilizzare il mio vecchio iPod 60 GB, il quale non sarebbe più compatibile coi nuovi programmi, giusto? :confused1:
Infine, collegando l’iPhone al notebook, rischio di cancellare tutta la libreria? (per evitare ciò, ho impostato il mio iPod su “gestisci manualmente musica e files”)
E’ il caso, dunque, di salvare tutti i contenuti di iTunes? Come?
Grazie infinite per il Vostro prezioso aiuto!!! :rolleyes:

la prima cosa che farei io…è mettere su un HDD tutti i file e formattare tutto.

Inoltre, la prox volta, gentilmente scrivi usando il nero e non aumentare la grendezza della scrittura, grazie ;-).

  1. Come gi’ suggerito salva tutta la cartella itunes in un hd esterno;
  2. Una volta preso il nuovo iphone devi avere necessariamente itunes 9,0 o successivi se non non ti funziona;
  3. La libreria dell’iphone si cancella solo ed esclusivamente se i brani o le applicazioni non son presenti nel tuo pc.

Forse era meglio al sorgere del problema fare il backup e piallare il notebook. Tra l’altro, se è un Acer come hai detto te…insomma, ne ho buttati ben 2 con stranissimi problemi, stessa cosa un paio di colleghi. Sono belli loro, direi economici, però non troppo affidabili alla lunga… (magari per molti altri non è così però…)

bhe gli acer sono dei economy laptop quindi non sono il massimo dell’affidabilità

Si, però un paio di mila euri sono tantini, avessi preso un MacBook…!

sicuramente, io infatti sono passato al macbook pro da qlc giorno dopo aver avuto due acer e cmq non mi hanno mai dato problemi