Iphone 3gs e usim Fastweb

Buongiorno a tutti…
recentemente ho sottoscritto con Fastweb un contratto per la telefonia mobile che comprende traffico dati. Una volta installata la sim, però, il traffico dati si è rivelato impossibile (appare il messaggio ‘non sei abbonato a nessun servizio di dati cellulare’). Ho chiamato diverse volte Fastweb che, alla fine, ha candidamente detto che la sim non funziona con iphone, a meno di non utilizzare un certo tipo di configurazione disponibile ‘sui forum di internet’. Prima che chiami l’associazione consumatori (sul contratto si richiedeva solo un cellulare umts 3g e non c’era scritto che non funzionava con iphone), qualcuno mi saprebbe dire se posso fare qualcosa di alternativo, tipo questa particolare ‘configurazione’?
Grazie
DL

innanzitutto devi vedere i parametri l’apn è settato bene?

…sinceramente non so…qualche consiglio?..grazie

Nel tuo iPhone in impostazioni-generali-rete appare il menù rete dati cellulare

ok…

Dimmi quali sono i settaggi in apn per favore…

…leggo ‘abilita3g’, ‘roaming dati’ (sono on), tethering internet, vpn e wi-fi (i primi due off)…

Allora scarica il file.ippc di qualsiasi operatore senza logo e senza cambiare il numero del tasto segreteria. Se riesci ad arrivare fin qui procedo…

ci provo…

Dopo averlo scaricato vai su start-esegui e inserisci questa stringa:
c:\Program Files\iTunes
iTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1
poi entri in iTunes con il tel collegato e clicchi su verifica aggiornamenti tenendonpremuto il tasto shift. Ora scegli come estensione file appunto .ippc i o .ipcc nn mi ricordo ma te lo dice in automatico, installi il file. Dimmi se riesci e poi procediamo…

scusa ma non ho windows…ho un mac osx

Allora apri Terminale e digita la stringa: dando poi invio
defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE
la procedura è la stessa di Windows tranne per il tasto shift che con mac è alt

ok…

Posso andare avanti?

ok fatto…

Re: Iphone 3gs e usim Fastweb

Adesso dovrebbe mettere l’APN ma non so a chi si appoggia fastweb per Internet, Tim non credo ( farebbe cambiare l’APN ) direi o 3 o Vodafone…

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa ora entro in itunes (va bene anche l’ultima versione?) con il tel collegato e…

Vanno bene tutte le versioni
poi dovrai inserire nel menù apn che
comparirà nelle impostazioni-generali-rete l’apn di tre cioè tre.it e lascia bianchi i campi username e password

ok…