iphone 3gs e traffico dati con h3g

Salve,
premetto che non so se questa domanda è stata già fatta (mi sono appena iscritto e cercando al volo non ho trovato nulla), se così fosse chiedo scusa.

ho un iphone acquistato senza nessun piano tariffario (direttamente all’apple store) ed utilizzo H3G come operatore mobile.

Vorrei attivare un piano tariffario che mi permetta di fare traffico dati ma a quanto pare… NON ESISTE!

mi spiego meglio, l’opzione “naviga 3” permette di utilizzare l’iphone come modem ma non di navigare con il cellulare anche se sul sito 3 c’è scritto “Da oggi, infatti, con l’opzione settimanale, al costo di 3€ avrai 100 MB al giorno per accedere ad Internet, gestire e trasmettere documenti, foto ed e-mail comodamente, quando e dove vuoi, sotto copertura UMTS nazionale di 3, direttamente dal tuo videofonino® …” ma a quanto pare non è vero, stando a quello che dice il 133.

L’opzione X-series permette la navigazione solo attraverso dei software scaricati sul cellualre e solo per determinati servizi, quindi non è buono per le apps dell’iphone, stando sempre a quello che dice il 133.

chiamando per la terza volta il 133 l’addetto mi ha risposto “ti attacchi, non esiste un piano tariffario per il traffico dati, sottoscrivibile singolarmente (cioè senza acquistare l’iphone)” .

è così?
devo pagare la tariffa normale (esorbitante) ?

Ringrazio chiunque voglia darmi un consiglio.

no non è così…se nn sbaglio basta impostare l’APN su naviga.tre.it…cmq aspetta che ti risponda un utente che adopera tre.

Questo pomeriggio ho chiamato per l’ennesima volta il 133, l’operatore mi ha detto che l’opzione naviga 3 vale anche per la navigazione con l’iphone.

L’ho attivata (tariffa mensile) perciò non mi resta che verificare di persona (dopo la mezzanotte).

il discorso dell’APN mi è poco chiaro, mi sembra che l’ultimo aggiornamento-operatore H3G via Itunes non dia la possibilità di modificare l’APN sull’iphone, infatti l’opzione è scomparsa dalle impostazioni…

è vero, ma ci sono altri metodi :-).

Cerca nella sezione GUIDE…oppure sei hai jailbreak installa APNEDITING…cerca in HOME ;-).

Guida trovata :wink:
Fantastico… ho navigato su un paio di pagine ed il credito non è calato.
Se non me lo tolgono in ritardo direi che mi avete risolto un problema che neanche l’assistenza sapeva risolvere.

grazie!

Edit: visualizzando le soglie sul sito 3 leggo:
Soglie Opzione Naviga3 30gg Effettuato Rimanente Totale Soglia
Traffico Internet Naviga3 30gg 0.04 MB 49.96 MB 50.00 MB

direi che ci siamo!