IPhone 3GS e problemi con App Store

Salve a tutti e grazie in anticipo per l’aiuto che (spero) mi darete.
Possiedo un iPhone 3GS 4.0.1 jailbr e da un paio di giorni non riesco ad accedere all’app store direttamente da iPhone. Lo stato su impostazioni/ Store risulta essere “non attivo”. Questo mi permette comunque di visualizzare le applicazioni contenute su app store ma non me le fa aggiornare. L’errore è: Impossibile connettersi ad iTunes store. Perché mi succede questo visto che da pc non ho alcun problema? Qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema? Vi ringrazio. Alessio

Di solito da questo messaggio quando si ha problemi con internet o non c’è alcuna connessione…prova a controllare il roaming dati o l’opzione dati cellulare…o verifica la connessione wifi…

Ho provato a ripristinare anche le impostazioni di rete ma niente. Sempre lo stesso problema. In internet ci va e non dà problemi sia in 3G che in wifi

Nessuno ha altre soluzioni per caso?

nessuno riscontra quindi il mio stesso problema?

ciao poppel,io ho il tuo stesso problema!
riesco a fare tutto:andare in internet con safari, giocare in multiplayer,usare applicazioni che fanno uso della rete. sia in 3g quindi tramite il provider,sia in wifi.
ma quando provo ad aggiornare le applicazioni dell’ appstore,mi esce questo maledetto messaggio"impossibile connettersi a itunes store".

se prendo un applicazione gratuita o a pagamento dall’ appstore me la fa scaricare tranquillamente. mentre il problema si ripresenta negli aggiornamenti!

premetto che ho provato a disconnettere e riconnettere il mio account in “impostazioni-store”; a resettare le impostazioni generali e quelle di rete. Ma niente da fare!

tu hai risolto?

Ho avuto o stesso problema, pur avendo attiva la connessione ad internet sul’iphone.
Provai ad andare su impostazioni --> generali–> ripristina --> cancella contenuto e impostazioni.
Risultato? l’iphone che non si riavviava piu ed ho dovuto ripristinare. magari a voi vi dice bene e risovete il problema…