iPhone 3gs e iOS 5: un pò di chiarezza...

Scusate, forse una discussione simile già c’è nel forum ma io vorrei una risposta definitiva poichè da qualche giorno navigo in internet alla ricerca di soluzioni e invece trovo sempre e solo SVARIATE teorie.

Mi spiego:

Ho un iPhone 3gs con fw 4.3.5 jb tethered perfettamente funzionante; girando per la rete, ho trovato però, un articolo in cui si dice che è possibile il jailbreak UNTETHERED dell’ios 5 e che può essere installato anche su alcuni 3gs con un determinato “codice di boot (o qualcosa del genere)”; dopo una serie di verifiche posso dire con certezza che il mio E’ UNO DI QUELLI JAILBREAKKABILI!!!

e qui viene il bello; non posso aggiornare il jalbreak direttamente dalla 4.3.5 alla 5???

in alternativa, volevo cercare di montare prima l’ios 5 ufficiale apple sul telefono e poi eseguire il jb, ma aTunes non mi fa ne AGGIORNARE, nè RIPRISTINARE;

qualcuno però (sempre in rete) dice che installare la 5 su un iPhone jb, è possibile se si ha una versione di iTunes precedente alla 10; è vero? quindi se così fosse basterebbe disinstallare la versione attuale ed installare la 9, ad esempio?

In definitiva, volevo sapere se DEVO restare così come sono o posso in qualche modo aggiornare il fw e relativo jb (ovviamente solo se posso averlo untethered, altrimenti non mi cambia nulla)

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!!!

non esiste ad oggi il jaikbreak untethered si iOS 5, punto