Iphone 3gs downgrade da 5.01 a 4.01 non vede più il firmware

Ciao ragazzi, ho effettuato il downgrade risolvendo tutti gli errori di iTunes, poi ho cercato di cambiare la baseband ma adesso se apro Tinyumbrella nel rigo del firmware non dice nulla…vuoto :frowning: lo butto? :wink: grazie per l aiuto
Calogero

Ci sono mille guide su come montare la bb dell’ipad (06.15.00)
Hai provato a cercare?
Tinyumbrella non serve in questo caso.

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale (non il custom) poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w.

Ciao Billie89…ti ringrazio gentilissimo…provo…avevo fatto il downgrade a 4.1 e mi era riuscito…avevo installato Cydia ed Ultrasnow…però la BB rimaneva la 05.16.05…poi sbagliando ho cercato di mettere con Redsn0w la bb ipad mettendo la spunta ed e successo un casino :frowning:
Il problema che adesso ho cercato di riportarlo allo stato naturale…ma in Tiny non fa vedere nemmeno l’Iphone esce un punto di domanda e nella voce firmware non c’e’ nulla …e in Device Model mi dice MC640LL/A -INVALID …e mi è rimasto in recovery mode loop che non ne esco ne con Tiny ne con Fixrecovery e tutte le altre che ho provato :frowning:

Ripristina ad iOS 4.1 e segui ciò che ti ho scritto sopra

Si stò mettendo di nuovo IOS 4.1 (se mi riesce ) e poi faccio la procedura che mi hai consigliato…una domanda Billie89, perdonami, io ho salvato i due certificati SHSH e ne ho uno per il 4.1 ed uno per il 5.0.1…e sono nella cartella di default dove li mette Tiny…ma questi certificati poi devo reinstallarli? :frowning: io stò attualmente installando IOS 4.1 scaricato dal link del sito e non quello mio fatto con snowbreaze…giusto? :frowning: sono proprio novellino perdonami :slight_smile:

Procedura finita…errore 1013 da non considerare come da guida…ma adesso ? sono in recovery mode loop e non ne esco :frowning:
Faccio exit recovery con Tiny mi fa vedere il logo della mela…l indicatore che carica e poi torna in recovery mode loop :frowning:
va solo in emergenza…adesso stò provando con redsn0w a mettere la bb ipad
Spuntando solo l installazione bb Ipad sta andando…va in Jailbreack e sono nella fase Flashing Baseband

La prima pèarte è andata bene :slight_smile: grazie Billie89…adesso stò installando Cydia…

seconda parte non va :frowning: ho installato Cydia ma non vede il wifi e si riavvia da solo…
Compare un messaggio di Apple che dice che non posso ne ricevere ne effettuare chiamate e che necessito di un ripristino su apple con Itunes :frowning:
e dopo che clicco ok sulla finestra del messaggio si riavvia