Iphone 3GS downgrade da 4.3.4 a 4.2.1 errore 1015 !

Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto !! Ho eseguito il downgrade del mio iphone 3GS italiano dalla versione 4.3.4 alla 4.2.1 , avendo salvato ovviamente gli shsh , ma alla fine del processo iTunes mi rilascia errore 1015 , cosa normale direte voi… Visto che in tutte le guide e’ riportato questo tipo di errore, ma il fatto
Che non riesco più a farlo uscire dalla recovery mode … Le ho provate tutte … Da ireb , tool Fix error 1015 , rec boot ecc ecc … Mi rimane sempre in recovery … E rintocca riportarlo alla versione 4.3.4 per poter utilizzare iPhone … Potete aiutarmi e dirmi i passaggi se ce’ una eventuale soluzione!?

Scaricati greenpois0n rc6.1 ed effettua direttamente il jailbreak :wink:

Grazie x avermi risposto , quindi ricapitolando appena mi esce 1015 da iTunes mando iphone in dfu e con greenp0ison faccio il jb ?! E in teoria riparte giusto !? NOn rischio di bruciare il cellulare vero!? Hihihihihi

Eventualmente poi da 4.2.1 posso portarlo a 4.3.3 originale!? Non ho shsh del 4.3.3 pero’ non me le ha salvate tinyumbrella … E poi fare il jb di 4.3.3 ?!

Prova a fare il jailbreak come ti ho detto.
Non si brucia niente.

Ciao ho provato a fare come detto , dopo l’errore 1015 di itunes ho fatto il jb con greenpois0n … versione rc6.1 … ma niente da fare mi da’ errore a video sull’ iphone … e rimane fermo su : error , no successful firmware download after 60000 ms !! giving up… questo esce alla fine dopo aver visualizzato le classiche scritte che fa’ quando si jb un iphone… soluzioni? da 4.3.4 ho scelto il 4.2.1 da itunes per fare il jb …

Prova a rifare tutto il procedimento del downgrade.

Ora lo sto’ riportando a 4.3.4 poi riprovo a fare il downgrade a 4.2.1 … ma da cosa puo’ dipendere?!

Se dovesse ricapitarti ancora prova a crearti un custom firmware di iOS 4.2.1 e ripristina quello con iTunes.
Il procedimento sara’ lo stesso che hai fatto prima,pero’ invece di usare iOS 4.2.1 “normale” dovrai usare il suo custom firmware.
Per crearti questo custom usa sn0wbreeze.
Leggi la guida:

Ciao,

Quando ti esce l’errore 1015 il telefono e’ in recovery? Intendo dire logo itunes+ cavo usb?
Se si, fai come e’ gia’ stato postato il jb con greenpoison 6.1.
Assicurati di mettere il tel in DFU , cioè schermo nero e itunes lo rileva come recupero.
A questo punto lancia gp 6.1 e sul tel non toccare nulla.

Così deve andare !

Bye!

P.s come alternativa se non funzionasse fai un custom fw con snowbreeze 2.2

Sent from my iPhone 4
using Tapatalk

L’utente ha già provato greenpois0n rc6.1
Non ha risolto cmq.
Gli ho appena consigliato di usare sn0wbreeze :slight_smile:

Esatto non funziona come detto… ho trovato in rete un custom fw gia’ fatto del 4.2.1 puo’ andare uguale o devo per forza crearlo io ? il file si chiama iPhone2,1_4.2.1_8C148a4.2.1Custom_Restore

Si,e’ questo…
Cmq io consiglio sempre di fare tutto con le proprie mani…
Tu prova,tanto non si brucerà l’iPhone :wink:

Ma con sn0w posso solo preservare la baseband ? io ho fatto invece expert mode ma non ho selezionato nulla perche’ non mi interessava sfondi o logo animato … e creato il custom … ora faccio il downgrade con questo 4.2.1 giusto? invece di dargli il file originale

Esatto.

GRANDEEEE !!! ci sono riuscitooooo!!! ma la cosa strana è che ho fatto il downgrade alla versione 4.2.1 custom e non mi ha dato nessun errore itunes si è riavviato e mi sono ritrovato iphone con il 4.2.1 e con cydia!!! ma come è possibileee!!! ora posso passare al 4.3.3 originale per poi fare il jb con redsnow?!

Perfetto :slight_smile:
Non ha senso rifare tutto.
Il jailbreak e’ già stato fatto.

si si lo so’ ma era per avere iphone aggiornato a 4.3.3 jb dove posso andare nel app store e ritrovare i miei acquisti fatti … senza andarli a cercare singolarmente … non so’ se hai presente :slight_smile: nella versione di fw 4.2.1 non è disponibile … tu dici che posso aggiornare eventualmente visto che non ho ancora ripristinato il backup?!basta rimettere iphone in DFU e fare aggiorna + shift invece che ripristina?! pero’ non ho shsh del 4.3.3 non fa’ nulla ? :slight_smile: grazie per la pazienza :stuck_out_tongue:

Se non hai gli shsh di iOS 4.3.3 non puoi ripristinare a iOS 4.4.3
Non muoverti da li :wink:

Ciao infatti da errore itunes se provo ad aggiornare a 4.3.3 … come consigliato credo di rimanere a 4.2.1 in attesa di ios 5 :stuck_out_tongue: grazie ancora di tutto Billie !!! spero di contatre ancora su di tè se dovessi riavere bisogno!! ciao buona giornata! :slight_smile:

Prego :wink: