Iphone 3gs dopo ripristino non si attiva

Salve a tutti, come da titolo, Vi chiedo aiuto per il seguente problema:
Nel mio 3gs , acquistato nel 2009 all’Apple Store di Roma, aveva sempre funzionato tutto egregiamente anche tutti gli aggiornamenti software sino al 5.0.1 , ora volevo passare dal 3GS al 4s :smiley: ed ero riuscito a trovare un acquirente.
Prima di consegnarlo al nuovo proprietario volevo però cancellare tutte le applicazioni, foto, dati privati ecc…, quindi come prima cosa l’ho collegato ad iTunes ed ho eseguito il backup, poi ho tolto la sim e infine ho fatto il ripristino sempre da iTunes che mi è sembrato anche questo andare a buon fine, poi l’iphone si è riacceso chiedendo di impostare alcuni parametri quali la nazione, la lingua e infine mi ha chiesto di collegare iphone ad itunes, però qui mi sono fermato ed ho pensato lo farà il nuovo proprietario inserendo la sua sim e il suo account.
Invece oggi mi ha chiamato la persona a cui l’ho venduto dicendo che non riesce ad attivarlo, nel senso che collega iphone al computer, iTunes non parte in automatico le deva far partire lui, ma comunque Itunes non vede l’iphone.
Cosa è successo? Ho sbagliato qualcosa?:confused1:
Vi preciso che non ho mai effettuato il jailbreak
grazie

con il nuovo ios 5 non è necessario il collegamento al pc per l attivazione del dispositivo. ha inserito la sim e continuato l attivazione?

se ha qualche problema può benissimo ripristinare nuovamente,se l iphone non viene riconoscito,lo può mettere in modalità dfu dove verrà riconosciuto come dispositivo in modalità di recupero