Volevo chiedere una informazione, ho ritrovato in cantina il mio primo iPhone (quello che ho portato con me a fare il bagno in mare, la volta che l’ho rotto :(), ovviamente non si accende come nell’estate 2009 quand’è successo il tutto, ora, visto che la forma del 3G/3GS mi piace parecchio vorrei farlo tornare in vita.
C’è possibilità? Se sì, come? Apple Store o cinesi? Se Apple Store, secondo voi mi mettono a posto il mio o me ne danno un altro - sempre a pagamento ovviamente -?
l’unica cosa che puoi fare è portarlo all’apple store o da un tecnico specializzato.
Ti consiglio comunque la prima, anche perche avrai tra le mani un iphone rigenerato pagando, ovviamente all’incirca 150€.
Da un privato secondo me spenderesti molto di più, per i pezzi (che poi non avrai mai la certezza siano originali o quantomeno funzionanti), e spenderesti di più visto che ti è caduto in mare.
non so cosa farebbero alla apple per l’eventuale sostituzione, ma posso dirti che una scheda madre (a parte tutto il resto) che ha fatto un bagno in mare e poi è stata lasciata lì per anni, ha subito danni tali da essere irrecuparabile. detto questo, si tratta di sostituire ogni singola parte del tel.
Ciao lupingranturismo,
per logica ti confermo il discorso di timido, purtroppo è da buttare. L’acqua salata ha avuto tutto il tempo di mangiare tutti i circuiti e con la batteria carica ha fatto ancora prima. L’unico modo di salvare un iphone che cade in acqua salata o in piscina è metterlo immediatamente a bagno in acqua demineralizzata, quella del ferro da stiro per intenderci, in modo da diluire abbastanza gli agenti corrosivi (in mare il sale che è cloruro di sodio ed in piscina il cloro) dopodiche smontarlo con pazienza e lavare bene tutte le parti elettroniche con acqua demineralizzata e sapone neutro strofinando delicatamente con un vecchio spazzolino da denti. Io ho aggiustato parecchi telefoni in questo modo sia caduti in piscina che in mare. Per un telefono normale basterebbe togliere la batteria e lavarlo anche dopo un paio di giorni, ma all’iphone la batteria non si toglie…