Iphone 3GS disabilitato

Ciao a tutti. Chiedevo aiuto per questo problema. Mia figlia smanettando sul mio iphone ha bloccato la sim immettendo un PIN sbagliato ed ora l’iphone è disabilitato e non va più avanti e mi chiede un codica a 4 cifre( e quindi non il PUK che è più lungo) che penso sia un codice di sbloco preimpostato sul telefono, ma dove lo sipuò reperire? Chiamre il supporto Apple è praticamente impossibile, più di 20 minuti d’attesa senza l’ombra di un operatore che rispondesse.
Che possoo fare?

Non si puo reperire.

é il codice di sblocco del TELEFONO, tu hai bloccato il PIN della sim.
Potresti provare con un ripristino in DFU senza riprendere il vecchio backup.

…però è molto strano… quel codice del telefono, se attivato, è sempre in funzione. Ovvero quando l’iphone va in standby per riattivarlo devi inserire il codice… avresti dovuto averlo anche prima…

inoltre il pin sim lo chiede solo all’accensione del telefono.

Sento uno strano odore…sarà mica di bruciato???:cursing:

link… anche io l’ho senito sai? …

a pensar male…

purtroppo pensavo bastasse il puk mentre questo codice non lo trovo da nessuna parte

quel codice lo devi avere impostato tu dalle impostazioni. (… :blink: …)

bruciato de chè??? … capisco possiate pensar male ma se il telefono non fosse mio immagino che una tolga la sim e ne metta una con pin che conosce… o no… può capitare di sbagliare ad inserire il codice, ora mi ritrovo un bel ferma carte senza trovar modo di farlo ripartire

se dici che non è il pin (e quindi del puk non te ne fai niente) deve essere per forza un codice impostato da te. ergo o te lo sei dimenticato oppure…boh :confused1:

Hai provato a cambiare sim per vedere se il problema è la sim o il telefono?se non è la sim ad essere bloccata(in tal caso chiama l’operatore per vedere il da farsi) prova a seguire la procedura spiegata al terzo link che compare in google con la stringa di ricerca iphone bloccato+codice
se anche così non funziona vai in assistenza e vedi cosa dicono :wink:

Merlino, non ci siamo capiti…

Allora…

Il codice PIN e il codice PUK sono entrambi codici che riguardano solo ed esclusivamente la sim. In sostanza, se il pin è attivo, in qualsiasi dispositivo tu inserisca la sim, ti verrà chiesto di digitare il codice; se sbagli per 3 volte l’inserimento, il PIN risulterà bloccato e si dovrà procedere con lo sblocco utilizzando il codice PUK. Se viene inserito per 3 voilte un codice PUK sbagliato, la sim va in blocco e devi per forza recarti in un negozio del tuo operatore.

Il codice di sblocco, invece, è un codice di sicurezza che viene impostato sul telefono. E’ di 4 cifre. Viene impostato dal menù impostazioni del telefono. Diciamo che è davvero difficile impostarlo e dimenticarselo, sopratutto con l’iphone, il quale, al contrario di altri telefoni, lo richiede ogni volta che si vuole utilizzare il dispositivo, che sia spento, acceso o in stanby.

Per questo è stato pensato alla “puzza di bruciato” , proprio perche è impossibile, sull’iphone, dimenticarsi il proprio codice. Spesso accade qui sul forum, che degli utenti acquistino Iphone rubati, di dubbia provenienza o semplicemente trovati (alla faccia del fondoschiena). Ovviamente siamo restii a dare informazioni per lo sblocco, il ripristino, la riattivazione ecc ecc di dispositivi definiti “di dubbia provenienza”.

Questo è quanto. Cerca di apire se il codice che ti viene chiesto è il codice di sblocco del cell o della sim.

brutta cosa i 51 anni, la memoria traballa, 10 minuti fà un lampo e ho ricordato un codice di blocco per restrizioni che avevo inserito, messo questo ora tutto funziona.

OTTIMO! :slight_smile: poi Mago… fai il bravo che a 51 anni sei ancora un giovincello!

Elementare heavyhorse!

Merlino: conoscevo un tipo che mi chiedeva di sbloccargli il telefono ogni tanto, sempre uno diverso, ora vede il sole a scacchi, scusa se sono esplicito ma conversando sul web non posso sapere chi sei, sui forum c’è sempre qualche furbetto, se non è il tuo caso ti chiedo scusa, ma se lo fosse hai sbagliato forum, pensala come vuoi!!!

secondo me 10 punti a link :d

Grazie per i punti ma la mia è solo deformazione professionale dai!!!