iphone 3gs devo fare il jb per salvare ecid?

ho iphone 3gs (4.0.1) SENZA JB se salvo il mio mio ecid con umbrella
poi faccio update di 4.1, posso successivamente ritornare al mio 4.0.1?

per fare il downgrade dovrei aprire umbrale avviare ilserver
e dopo diche tornare al vecchio 4.0.1 con itunes giusto?

non esiste un video che spiega tutti i passaggi esattamente?
tra molto guide inutili manca proprio questa che spiega CHIARAMENTE
se posso salvare il mio ecid senza JB esempio.

non puoi salvare l’ecid senza jb…da umbrella recuperi quello salvato da cydia

scusa, quali sarebbero le guide inutili?

comunque al momento non puoi salvare nessun altro ecid se non quello riferito al 4.1 ovvero il firmware che applica certifica al momento.
Quindi non puoi fare nessun downgrade.

per cui io ho 3gs con firmware 4.0.1 dovrei fare il JB, salvare ecid. ma aggiornando
al 4.1 poi non potrei tornare allo 4.0.1?

scusate la mia ignoranza ma non è tutto molto chiaro.

se fai il jailbreak del 4.0.1 l’ecid che riesci a salvare è quello però del 4.1 perchè apple ora certifica solo tale firmware e nel caso tu aggiornassi ad un firmware successivo non potresti ritornare al 4.0.1 e non riusciresti più a fare nemmeno il jailbreak per ora.

grazie gentilissimo per la spiegazione , sicuramente per una persona come me non molto smanettone non ci salterei fuori con il JB.
se faccio il JB e faccio casini in qualsiasi momento posso tornare al firmware originale apple?

quale consigli per una persona che non è smanettone il piu semplice e con meno problemi?

non mi hai ancora risposto indicando quali sono le guide inutili :glare:

ops sorry . ma FORSE in molto guide si danno molte cose sottointese
un esempio questo, qui proprio di JB nessuna traccia. comunque forse il forum è dedicato a persona piu esperte e smanettone di me.
in tutti i casi tutti sempre molto genetili e disponibili.
ecco un esempio NON CHIARO
Come salvare l’ECID su iPhone 3GS

http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-3gs/38749-come-salvare-lecid-su-iphone-3gs.html

quelle sono guide vecchie
quì trovi più info sull’ecid:

Nuovi utenti iPhone? Ecco tante informazioni utili e le risposte ai vostri dubbi ed interrogativi! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

questa è una raccolta delle guide base:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/46602-raccolta-guide-ed-info-basilari-iphone.html

STUPENDOOO, per chi poco smanetteone come me…mai trovato il tuo link,
forse archiviare i vecchi e dare PIU spazio alle cose nuove…
grazie ancora ora leggo tutto attentamente magari prima o poi diventero un smanettone anche io :slight_smile:

è da poco che ho creato quel thread…c’è anche nella sezione “generale iphone 3gs” ma contiamo di inserirlo in rilievo in tutte le sezioni

non puoi salvare l’ecid senza jb…da umbrella recuperi quello salvato da cydia

sto provando a salvare l’ecid (3gs con ios 4.0)

non ho mai effettuato il jb, quindi non si può salvare ancora l’ecid in nessun modo?

stavo leggendo anche un’altra guida che diceva

Anche se non vi interessa il jailbreak, salvate lo stesso il vostro certificato. Magari fra due mesi cambiate idea e volete effettuare il jailbreak. E’ una procedura che non costa nulla, semplice e veloce. Perchè non farla? Se decideste di vendere il vostro iPhone, se avete salvato tutti i precedenti ecid il vostro iPhone varrà di più.

quindi ora sono indeciso se cercare di salvare l’ecid (anche perchè non ci sono riuscito il tasto per salvarlo da umbrella rimane grigio…) :confused1:

grazie ciao!

update: non me lo faceva salvare perchè non avevo itunes installato!