iPhone 3GS da zero! Sblocco baseband e utilizzo gps.

Ciao a tutti, sono nuovissimo del mondo iPhone, sono stato fiero possessore di iPod Touch 2G jailbreakato fino a ieri e ho deciso di passare ad iPhone 3GS più per la possibilità di montare un sacco di App in più e iOS 5 che per la parte telefonica. Ora, ho trovato nella mia città un iPhone 3GS ad un prezzo davvero conveniente, solo che il telefono è americano e, a quanto so, una volta sbloccato, non è possibile usare il gps… L’iPhone attualmente monta il fw 4.3.3. La mia intenzione è quello di fare l’aggiornamento a iOS 5, per poi sbloccarlo. Vorrei sapere se c’è la possibilità, oggi come oggi, di recuperare le funzionalità del GPS o se ci sono altri effetti collaterali dovuti allo sblocco del telefono. GRAZIE A TUTTI :slight_smile:

ciao, nn puoi sbloccarlo con ios 5.0.1 puoi sbloccarlo solo con ios 4.3.3 oppure 4.1 perdendo il gps perchè dovrai montare la baseband dell’ipad :slight_smile:

Questa e’ tutta la procedura da seguire:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w.

Scusa, ma seguendo questa procedura il GPS funziona o no?

Con la
Baseband Dell
iPad di perde la
Possibilità di usare
Il gps e di ripristinare normalmente tramite iTunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,potrai ripristinare sempre e soli custom firmware creati con sn0wbreeze.
Per adesso non esiste una soluzione alternativa,se vuoi un iPhone sbloccato.

E se invece l’iPhone è italiano, quindi senza problemi di baseband, c’è la possibilità di aggiornarlo a iOS 5 e poi jailbreakarlo tranquillamente?

Se è italiano basta fare un ripristino e dopo eseguire il jb…

Sent from my iPhone using Tapatalk