Iphone 3gs curiosita pre-acquisto

Ciao a tutti,
è il mio primo post…
devo ancora prendere un po di dimestichezza con il forum…
vorrei farvi qualche domanda…sperando che anche se già stati toccati gli argomenti mi possiate rispondere…

Io sono da sempre un utente Nokia…è da qualche tempo che sto valutando però l’idea di dare fiducia a mamma apple…ogni volta che h0 preso apparecchi diversi da nokia mi sono sempre ripromesso di non farlo piu…

E qui mi chiedo, visto anche il costo non proprio basso, farei bene secondo voi, iphone 3gs batte un -che ne so- n97?

Altre tre domande, una rigurda il surriscaldamento dell iphone…sono giorni che leggo forum e commenti di utenti che lamentano questo problema…e la apple risponde solamente con un “libretto di istruzioni” che altro non fa che far mangiare le mani, a parer mio, a chi ha già il nuovo gioiellino.
Dopo che spendo piu di 700 euro non mi va proprio di sentirmi dire che non posso utilizzare il gps in macchina in estate a lungo…o semplicemente a una temperatura sopra i 35 gradi ( qui in sardegna raggiungiamo i 40 all’ombra con umidità alle stelle )…non mi sembrano giustificazioni…O che mi si scolorisca la cover ( che vorrei bianca )…spero che sia come solito fare, un esagerare da parte dei vari organi di informazione e qui vi chiedo voi come vi troviate con il 3gs…mandando molti sms o mail si surriscalda cosi tanto?(quando si passano giornate intere in ufficio è l’unico)

Poi, batteria cosi altalenante…verrà risolto?ho letto che i valori non sono molto affidabili cosi come la durata che sembra essere minore di quella del 3g. Che risolvera il firmware 3.1?

Ultima domanda, volendolo comprare…che differenza c e tra comprarlo nel sito di apple italia o in un centro commerciale con tim o vodafone??? Ovviamente, a parte i 20 euro di differenza…i vodafone sono brandizzati? perchè se non vi è differenza a questo punto preferisco aprirlo davanti al commesso e verificare se tutto è ok e avere comunque un punto di riferimento per qualunque cosa…

Spero mi rispondiate e spero di non aver sbagliato a postare il tutto qui…nel caso mi scuso…

Vi saluto e ringrazio anticipatamente:)

  1. se vieni in un forum dell’iPhone cosa ti aspetti che ti diciamo? Che l’iPhone fa schifo e di non comprarlo? :smiley:

  2. riguardo al surriscaldamento è un problema che mi è capitato rarissime volte e non lo reputo grave, ma è soltanto un eventualità che ogni tanto può verificarsi. In ogni caso l’ultima volta che mi è capitato è stato un bel po’ di tempo fa, e tieni presente che io con l’iphone ci smanetto quasi dalla mattina alla sera

  3. la batteria invece è un difetto oggettivo dell’iPhone e qui c’è poco da fare. Ogni telefono ha i suoi pregi e difetti, e se decidi di comprare l’iPhone sai già che la batteria non dura molto.

  4. l’iPhone NON è assolutamente brandizzato, e dato che è sim-free ti conviene comprarlo in un apple center, chiaramente solo nel caso tu voglia comprarlo a prezzo pieno.

Spero di averti tolto un po’ di dubbi… se hai qualche altra domanda chiedi pure

L’iphone non brandizzato…!! ok…qui in zona non ho apple center…potrei prenderlo in un qualsiasi negozio vodafone senza problemi quindi?

Comunque sul fatto che non mi dite sicuramente che fa schifo era scontato :P…però una risposta oggettiva… :slight_smile:

io trovo che l’n97 sia un terminale più completo a livello hardware, ma il software dell’iphone non si batte…così come il suo touch screen

puoi prenderlo in un centro vodafone senza problemi

comunque modifica il primo post e metti un titolo più specifico o devo chiudere

Io ho sempre avuto Nokia, poi sono passato alla Apple… prima 3G, ora 3GS e non torno piu’ indietro…:D:D:D:D

Chiunque passi all’iphone non torna indietro. Ho regalato il mio “vecchio” 2G alla mia fidanzata… dopo solo 3 giorni mi hanno offerto 230 euro per il 2G… obiettivamente era allettante l’idea, anche se un po mi dispiaceva… ho chiesto alla mia bella se volesse tornare al suo nokia… la risposta è stata… piuttosto che tornare indietro ti do io 230 euro… e lei con la tecnologia nn ci va tanto d’accordo…
l’iphone è un viaggio di sola andata…

Ok ok…mi avete convinto…

Ma secondo voi, visto l uscita quasi imminente del nuovo firmware 3.1 i prox iphone in commercio avranno direttamente quest ultimo firmware o dovremmo aggiornarlo noi?

Non so se eventualemente cambia qualcosa, però se esce nativamente con i prossimi lotti magari conviene aspettare a comprarlo qualche giorno…
Altrimenti lunedi vado a comprarlo…un bell Iphone 3gs 32gb bianco !!!

beh, se lo prendi adesso con il 3.0, poi appena esce il 3.1 puoi metterlo senza problemi…non devi mica rimanere al firmware di fabbrica