IPhone 3gs crasha di continuo

Ciao a tutti. Ho un IPhone 3gs da 16 gb, ios 6.1. Qualche giorno fa sono iniziati i primi problemi: la fotocamera ogni tanto andava in crash, ma niente di preoccupante. In seguito, però, le cose si sono aggravate e, ad ora, applicazioni come fb, Safari e Whatsapp vanno in crash apparentemente senza motivo. Ho notato anche un generale rallentamento del dispositivo, nonostante non abbia installato nuove applicazioni che ne occupino la memoria. Come posso risolvere? Avete qualche consiglio da darmi? Grazie anticipatamente! Ciao.

IPhone 3gs crasha di continuo

Hai il jailbreak?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

No, non l’ho effettuato.

Io penso che devi ripristinare in DFU senza riprendere il backup, probabile che qualcosa sia corrotto nel sistema operativo.
I 3GS di un paio di amici che ho funzionano bene con l’ultimo firmware, magari non sono dei fulmini in reattività con alcune app ma nessun crash.

Grazie per la risposta, domani proverò. Ma effettuare il ripristino tramite iTunes, senza andare in modalità DFU, può funzionare lo stesso? E per le app che ho acquistato, come posso fare a recuperarle dopo il ripristino senza backup? Ultima domanda: è il caso di effettuare il jailbreak? Grazie ancora.

IPhone 3gs crasha di continuo

L’iphone 3GS è un ottimo terminale, ma ios 6.x inizia a farsi sentire.
Fai come dice Box. :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Meglio se vai in DFU, le app le potrai nuovamente scaricare ed installare perchè legate al tuo ID Apple quindi le puoi riscaricare tutte le volte che vorrai senza ovviamente dover ri-pagare nulla. Per il jailbreak su un 3GS… credo che valga un pò la risposta che ti ho dato prima, non è più un fulmine di reattività quindi il jb rischia di appesantirlo ulteriormente… ciao.

Benissimo. Ultima cosa, poi non vi rompo più: è possibile eseguire il downgrade a ios 6.0.1, senza aver salvato il certificato shsh? Eventualmente, potrei ancora salvarlo in qualche modo e come? Grazie ancora.