iPhone 3GS con TIM... e Vodafone?

Ciao a tutti, scrivo per chiedere una piccola informazione per il possibile acquisto di un iPhone 3GS 16GB con TIM.

  1. Essendo studente universitario fuorisede, ed avendo un budget limitato ogni mese, ho notato che la tariffa più conveniente per acquistare un iPhone 3GS sarebbe la TIM TuttoCompreso Starter, con la quale dovrei pagare 15€ di canone mensile ed un versamento di 269€ per avere l’iPhone.

  2. Non avendo la possibilità di poter installare una linea fissa nel mio domicilio a Roma (studentato), a novembre mi ritrovai a stipulare un contratto con la Vodafone per avere la famosissima (e deludente) Vodafone Internet Key, 24 mesi di contratto per poter sfruttare 10 ore di internet (a blocchi da 15 minuti, ma senza limite di dati) giornaliere al prezzo di 30€ al mese (peccato che nello studentato il segnale sia un po’ scarso).

Ora… stipulando il contratto con TIM per avere l’iPhone, mi ritroverei con un altro numero di telefono, insomma con un altro indirizzo, con il quale dovrei spendere 15€+il traffico telefonico/SMS/MMS al mese, oltre la ricaricabile della Vodafone che uso per il cellulare.

La domanda topica sarebbe: avendo un iPhone TIM, sarei vincolato all’uso dello stesso con una SIM della TIM, oppure potrei utilizzare la SIM della Vodafone che è inserita nella Vodafone Internet Key, risparmiando anche sul traffico dati e sfruttando le 10 ore anche quando non sto collegando la Key al mio PC?

Chiedo scusa se la domanda potrebbe risultare un po’ “sballata”, ma l’ho scritta un po’ tardi… o presto di mattina, e collegare non è semplicissimo :smiley:
Vi ringrazio sin da ora. :slight_smile:

Vincenzo

allora gli iphone venduti in italia sono operator free ovvero non hanno nessun blocco e quindi nel tuo caso puoi inserire qualsiasi sim e navigarci.
Considerato che hai la vodafone di solito (e dico di solito) per navigare con l’iphone dovresti avere un apn specifico ovvero iphone.vodafone.it, mentre tu per navigare con la tua internet key usi web.omnitel.it. Allora dico “postresti” navigare inserendo la sim con la vodafone e provare a navigare con apn web.omnitel.it anche se qualcuno riesce a navigare cos’, oppure lo puoi utilizzare come modem (tetherig) ed allora credo che nn dovresti avere problemi a navigare con apn web.omnitel.it.
Spero di essermi spiegato correttamente e facci sapere.

mmm dubito… se nn attivi un piano dedicatato non la usi sull’iphone

Grazie della spiegazione, l’ho capita al volo. ^^
Devo soltanto provare a vedere cosa succede se inserisco la SIM che sta nella Key quando riceve un sms o un mms, magari mi arrivano sms di configurazione sul cellulare che mi chiedono la configurazione (e poi verifico cosa stavo usando, e cosa userò con l’iPhone :P)

Potresti spiegarmi perché? In questa sezione del sito, in basso, spiega che l’iPhone supporta anche lo standard HSDPA a 7,2Mbps cosa che, teoricamente (e a volte effettivamente), fa la Vodafone Internet Key. E, del resto, riceve SMS sia sul PC che inserita in un qualsiasi cellulare (provato con un Nokia 6630 ed un Nokia 6680).

Graaaaazie ancora!

ti posso confermare che anche con apn web.omnitel.it ouoi navigare…

Ottimo… sono a cavallo. Grazie ULISSE! :smiley:

prego :slight_smile: siamo qui per qst…se hai problemi basta chiedere :slight_smile: