Iphone 3GS con sensibili problemi di ricezione!

Raga, salve a tutti, vi spiego cosa sta capitando ultimamente, ho un Iphone 3GS 16GB White il quale è stato sostituito 10gg fa tramite garanzia Apple Care, il precedente si era bloccato sul logo Apple e dopo ripetuti ripristini non è andato, restituendomi sempre lo stesso errore 1013 (se non ricordo male).

Questo, rigenerato\sostituito, invece mi pare che sia molto sensibile nel passaggio rete 3G->Tim, vi preciso che uso H3g come operatore ed ho una sim abbonamento, sensibile nel senso ke appena si trova ad una tacca, -105\107 db (ricavati tramite il field test), perde la rete dando messaggio “nessun servizio” poi va subito in ricerca rete “cerco” e poi forse passa in roaming… e questo a volte per diversi minuti, restando irraggiungibile, ho da dire anche che questo capita in luoghi dove la rete non è il massimo, ma un economico samsung s3370 nn soffre di questo! :confused1:

Per non parlare di un confronto fatto tra 2 3gs o tra questo 3gs ed un ipnon4 ( che tanto si è criticato per la ricezione), sempre con il field test attivo, il mio iphone 3GS in questione è sempre un pelino di -db in + agli altri, dove magari l’Iphone4 segna 4 tacche, l’iphone 3GS ne segna 3 o a volte anche due…

So che sono tutte considerazioni molto soggettive, ma oramai non riesco a capire se sono io ad impressionarmi o davvero ha qualcosa che non va!

Se avete da suggerirmi qualche prova, ditemi pure.

Grazie a tutti in anticipo!

se si tratta di una tacca o due può anche essere normale…finchè il telefono funziona non vedo di cosa ci si debba preoccupare…

Ciao!
Io ho il tuo stesso identico problema. Tra l’altro ho lo stesso iPhone ad anche il mio è stato sostituito dalla Apple, quindi si tratta di un rigenerato. Con iPhone di amici la rete H3G è molto più stabile, come del resto lo era col mio vecchio 3GS, questo invece perde continuamente il segnale passando su TIM, ma questo passaggio di rete è lento e mi comporta non pochi problemi sulle chiamate e sulla navigazione.

Rispetto al tuo post, io vorrei aggiungere che mi da anche qualche problemino col GPS. Il TomTom è molto lento a fare il fix, prima invece era immediato e spesso perde completamente le coordinate.

I problemi con questo rigenerato non si sono verificati subito, ma dopo un po’ di tempo.

HELP!

@ barallios
Proverò a verificare anche il GPS, per il resto si comporta come il mio 3gs…

Grazie

Dirdan se risolvi o trovi una soluzione fammi sapere, io sto valutando la possibilità di ripristinare l’iPhone.

Piccolo aggiornamento: stamattina ho fatto un ripristino delle impostazioni da impostazioni>generale>ripristina. Dopo il reboot automatico, il problema sembra essersi risolto. Il telefono mi sta mantenendo la rete H3G senza cercare di andare in roaming. Attenzione, non parlo del ripristino impostazioni di rete, quello l’avevo già fatto qualche giorno fa senza ottenere alcun miglioramento.

Io invece proprio questa mattina, mi son visto costretto a richiedere nuova assistenza all’Apple! Non è possibile che questo iphone non abbia mai campo, dove altri cell o reggono con una sola tacca o passano velocemente in roaming. :frowning:

Mi dispiace. :frowning: Ma hai provato almeno a ripristinarlo prima? Come dicevo, io ho invece risolto addirittura ripristinando solo le impostazioni di base.
Comunque tu il raffronto devi farlo con altri iPhone ed il tuo e con lo stesso gestore telefonico, non farlo con altri cellulari perchè è fuori di dubbio che l’iPhone abbia meno ricezione di un qualsiasi cellulare Nokia da 40 euro.

Ma certo, ho provato prima solo con le impostazioni di base, poi con un ripristino da backup, infine ho effettuato un ripristino ex-novo senza recuperare nulla… ma purtroppo la lentezza nell’agganciare la linea era evidente! gran parte dei confronto l’ho fatti con un iphone 4!

Ti faccio sapere come andrà con questa sostituzione\riparazione!

Grazie

Ok, in bocca al lupo!