Iphone 3gs con errore 1

Ciao a tutti!
Ho trovato su internet in vendita un iphone 3gs ad un prezzo convenientissimo, poiché il precedente proprietario ha riscontrato l’errore 1 mentre aggiornava a Ios 5.1… Ora, visto il prezzo interessantissimo sarei tentato, solo mi scoccerebbe spendere soldi per un fermaporte… Desidererei quindi un vostro parere, visto che spulciando in rete e nel forum, non mi sembra che sia un errore facilmente rimediabile. Inoltre c’è il fatto di non averlo sotto mano per eseguire tentativi di riparazione.
Grazie a tutti!!

L’iPhone e’ italiano o straniero?

Italiano senza blocco, tutto originale. Quindi penso che non abbia fatto pasticci col JB

Allora,teoricamente se iTunes restituisce l’errore 1 vuol dire che ha ripristinato il fw (quindi dovrebbe esserci iOS 5.1) ma non e’ riuscito a far uscire dalla recovery mode il dispositivo.
Dovresti usare un programmino quale FixRecovery o lo stesso redsn0w (opzione - Exit Recovery) per poter avviare l’iPhone.

Personalmente pero’ non mi sento di darti la sicurezza che non si possa trattare di un problema a livello hardware,anche perché,per venderselo ad un prezzo così basso,avrà provato prima a sistemarlo.

Infatti, pensavo anch’io. Posso provare a chiedere al venditore ma dubito che possa dirmi la verità, e spendere quasi un centinaio d’euro per un “sasso” mi scoccerebbe… Avevo pensato anch’io a questa alternativa ma purtroppo ho letto di persone che nonostante abbiano tentato il fixrecovery non hanno risolto il problema… Dubbio amletico…